Nasce la giunta Tomei, nomine e deleghe a Guglionesi

amministrazione ven 26 maggio 2023
Politica di La Redazione
1min
Guglionesi nel cuore ©TermoliOnLine
Guglionesi nel cuore ©TermoliOnLine

GUGLIONESI. Dopo le elezioni dello scorso 14 e 15 maggio, si è riunita la prima giunta della nuova amministrazione di Guglionesi e, il sindaco Antonio Tomei ha proceduto ai nuovi incarichi degli eletti.

Giuseppe Totaro, il più votato della lista “Guglionesi nel cuore” è il nuovo vice sindaco con delega ai lavori pubblici e infrastrutture, manutenzione territorio e immobili, programmazione opere pubbliche, edilizia scolastica, trasporto pubblico locale, digitalizzazione, miglioramento erogazione servizi al cittadino, attuazione del programma, semplificazione amministrativa, sviluppo di nuovi servizi, fondi Europei.

Il Consigliere comunale Marco Basler assessore con delega allo sport, cultura, valorizzazione patrimonio artistico, storico e culturale, manifestazioni, grandi eventi, biblioteche, turismo, turismo 4.0, Traffico e Parcheggi, Fiere e Congressi, Protezione civile.

La Consigliera comunale Elisa Carmela D’Astolto assessore con delega: politiche sociosanitarie, servizi per l’infanzia, Asilo Nido, trasporto scolastico, mensa, Sprar, risorse umane e politiche del personale, trasparenza, legalità e anticorruzione.

La Consigliera comunale Luciana Di Narzo Assessore con delega: agricoltura e ambiente, verde pubblico e parchi, politiche energetiche, arredo e decoro urbano, politiche per gli animali domestici, educazione ambientale, attività produttive, mercati.

Il Sindaco riserva a sé stesso le deleghe in tema di: Bilancio e Affari finanziari, Programmazione Economica, Economato, Tributi, Urbanistica, Edilizia Privata, Toponomastica, Politiche Abitative, Demanio e Patrimonio, Polizia locale e sicurezza urbana.

Nella ipotesi di contemporanea assenza del Sindaco e del Vicesindaco, la Presidenza della Giunta comunale viene assunta dall’Assessore anagraficamente più anziano.

Attribuisce al Consigliere comunale Teresa Arielli la delega: Contrasto alla Povertà e alle Discriminazioni, Accoglienza e Integrazione, Lotta alla Violenza sulle Donne e sui Minori, Terza Età, Politiche per la Disabilità, Rapporti con il volontariato e con le associazioni locali.

Al Consigliere comunale Gabriele Lamanda la delega: Istruzione, Rapporti con gli enti ed associazioni sportive, Impianti sportivi, Educazione alla cultura sportiva.

Al Consigliere Nicola Carlo Bucci la delega: Infrastrutture agricole, Politiche cimiteriali, Sistema idrico integrato e rapporti con l’Egam, Pubblica illuminazione.

Il primo Consiglio comunale si terrà martedì 30 maggio alle ore 16. Chiude la maggioranza che, siederà nel Consiglio del 30, la figura del dottor Domenico Talia.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione