Il Pd prosegue il dialogo col Movimento 5 Stelle mentre si rinnova l'invito al campo larghissimo

Tavoli gio 28 marzo 2024
Politica di Emanuele Bracone
1min
Antonio Giuditta e Oscar Scurti ©TermoliOnLine
Antonio Giuditta e Oscar Scurti ©TermoliOnLine

TERMOLI. Una riunione parallela, quella di ieri, a pochi metri dalla presentazione della lista "Termoli Libera", al Café de Paris, negli stessi momenti, per l'asse Pd-Movimento 5 Stelle, che confermano dialogo e alleanza, cercando di trovare la squadra dopo gli ultimi "strattoni" seguiti all'assemblea dem della scorsa settimana.

A incontrarsi sono stati Antonio Giuditta, Oscar Scurti, Mario Orlando, Peppino De Lena, Ippazio Stamerra, Andrea Colangelo e Valerio Fontana.

Un incontro propedeutico probabilmente a sancire una linea da seguire nell'ambito dell'incontro che stasera si rinnoverà, sempre nella medesima cornice, e che segue quella di lunedì scorso, quando una decina di delegati si sono confrontati innanzitutto sul programma, mettendo da parte nel frangente la questione dei nomi. L'unica disegnazione che resta sul tavolo è quella di Joe Mileti, che anche personalmente non pare affatto intenzionato a mettere da parte un progetto che dall'estate scorsa è stato ideato.

Ormai, sono trascorse sei settimane da quando la coalizione progressista l'ha investito di questo onere-onore, ma poi sotto i ponti sono tracimate le polemiche e ci sono stati distinguo significativi, primo fra tutti quello di Costruire Democrazia, per poi passare alla disgregazione della coalizione civica, la composizione di una nuova compagine civico-progressista e restando sempre col tavolo presuntivamente aperto a sei gambe, ma che ormai viaggia separatamente.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione