Insediata l'amministrazione Norante: Erika Della Penna eletta presidente del Consiglio
CAMPOMARINO. Si è insediata ieri sera la nuova amministrazione comunale a Campomarino, riunita in Consiglio dalle 17.30.
«È necessario mettere da parte le tensioni e la campagna elettorale - ha affermato Norante - tutti abbiamo a cuore Campomarino e spero in una fattiva collaborazione per il bene del paese e dei campomarinesi; auguro un buon lavoro a tutti i consiglieri eletti. È seguito l'appello del segretario, che ha confermato la presenza di tutti i consiglieri eletti. Si è passato quindi alla discussione dei punti all'ordine del giorno. È stata approvata all'unanimità la convalida dell'elezione diretta del sindaco e dei consiglieri comunali seguita dal giuramento del sindaco e dalla comunicazione dei componenti della giunta comunale: Michele D'Egidio, Rossella Panarese, Anna Pollace e Romeo Sabatini e dalla comunicazione delle deleghe attribuite ai consiglieri.
Diversi sono poi stati gli interventi della minoranza riguardo le attribuzioni delle deleghe mentre si è infine proceduto all'elezione del presidente del Consiglio.
Eletta Erika Della Penna, votata in modo compatto dall'intera maggioranza, mentre alla vice presidenza è stata eletta l'esponente della minoranza Marialuisa Di Labbio, candidata sindaco della lista SiAmo Campomarino, votata anche dai consiglieri di minoranza, che ha avuto la meglio su Filomena Caposiena appoggiata dal gruppo Campomarino che vorrei.
«Accetto con orgoglio questo ruolo e ringrazio tutti della fiducia. Metterò la mia buona fede e le mie competenze a servizio del consiglio comunale assicurando lo svolgimento democratico delle sedute e del mio ruolo», ha dichiarato la consigliera Della Penna.