Tintilia del Molise e un Governo con Enrico Lucci, ecco cosa gradisce Matteo Salvini

Tour enogastronomico ven 20 aprile 2018

Termoli Sorpreso dal giornalista ha scherzato sull'esito delle consultazioni

Politica di La Redazione
2min
Enrico Lucci intervista Matteo Salvini ©Iserniaweb.it
Enrico Lucci intervista Matteo Salvini ©Iserniaweb.it

Isernia – “Grazie a questa settimana ho scoperto un’altra perla del Molise che è la Tintilia”. Lo ha detto Matteo Salvini in occasione del comizio elettorale in piazza Celestino V a Isernia. “Grazie per dare, a noi appassionati del buon vino, un’occasione di scelta in più”.

Dopo Di Battista, a cena tra affettati e ricottine, Berlusconi alla prova con un brodetto alla termolese e Di Maio, immortalato con un caciocavallo, anche Salvini dimostra di gradire i sapori del Molise. Un tour più enogastronomico che elettorale quello che sta interessando i big della politica nazionale, arrivati mai così numerosi in regione.

E se è vero che le questioni importanti si discutono a tavola, in questi giorni, ne stiamo avendo la conferma. Nessuno escluso, per tutti c’è, tra un selfie e l'altro, il tempo e l’occasione di un banchetto.
Nonostante i politici di destra, di sinistra minimizzino l’importanza del risultato elettorale molisano, per le sorti della Nazione, gli occhi dei media di tutta Italia restano puntati su di noi. Una vetrina di eccellenza per i territori del Molise, mai così sotto i riflettori come nelle ultime ore.
Neanche oggi, infatti, sono mancate le incursioni della stampa nazionale, pronte a rubare qualche battuta ai protagonisti del prossimo Governo.

“Il Molise è l’ombelico del mondo – ha ironizzato Salvini - scoperto dai giornalisti di tutta Italia che sono dovuti andare su Wikipedia per sapere dove fossero Isernia, Campobasso e Termoli”.

A sorprendere la Gelmini ad Agnone e lo stesso leader della Lega, a Isernia, per esempio c’ha pensato Enrico Lucci che, inviato di ‘Nemo nessuno escluso’, ha tentato di strappare qualche frase sulle sorti dell’Italia.
“Più che provare a metterli d’accordo non posso fare - gli ha risposto Salvini - e se continuano a metter veti incrociati vado anch’io e vedo cosa succede”. “E con chi farai il Governo?”, ha insistito il giornalista. “Lo faccio con te. Tu ti senti responsabile?”, la risposta scherzosa dell’esponente leghista.

“Io sono totalmente irresponsabile", ha replicato Lucci. Che sia allora lui l’uomo giusto dato che, nel chiudere il discorso, Salvini ha mostrato di apprezzare: “a me piace l’irresponsabilità, io sono amante dell’irresponsabilità”.

Da lunedì Isernia, Campobasso e Termoli, intanto, torneranno a essere un ricordo su Wikipedia, come profetizzato da Salvini, o per il Molise - Ohio si apriranno nuovi scenari? Una cosa per ora è certa: per un po’ di pubblicità in più, bisogna forse sperare solo in nuove elezioni.



Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione