L'opposizione attacca, Sbrocca replica: efficace la variante al Prg

L'atto finale mar 13 novembre 2018
Politica di La Redazione
1min
Passa la variante al Prg ©Termolionline.it
Passa la variante al Prg ©Termolionline.it
Consiglio comunale sul Tunnel

TERMOLI. E' durata poco più di un'ora la discussione politica più importante della mattinata, in Consiglio comunale. Parliamo della variante al Piano regolatore e della dichiarazione di efficacia dopo il silenzio-assenso della Regione Molise.

Il copione è andato maturando come sempre quando si parla del Tunnel, peraltro anticipato come primo argomento all'ordine del giorno, grazie alla mozione d'ordine richiesta da Vincenzo Sabella.

Ad aprire la discussione è stato l'assessore all'Urbanistica Pino Gallo, a chiuderla il sindaco Sbrocca, col primo a delucidare sulla procedura e il secondo a ribadire le volontà e le ragioni politiche che inducono l'amministrazione a perorare la causa del piano di riqualificazione del centro storico.

In mezzo, tutto il fuoco di sbarramento di una minoranza che con Ciarniello, Di Brino, Rinaldi (per conto di Roberti), Paradisi, Marone ha tenuto alto il livello dello scontro, ribadendo dubbi a 360 gradi sulla stessa opera, sulla variante e sul finanziamento.

A sorprendere, un po', la dichiarazione di astensione di Sciandra, che ha attaccato il centrodestra regionale e il Movimento 5 Stelle, partendo dall'assunto del referendum.

Ma alla fine della fiera prevale la logica dei numeri e la maggioranza li ha schiaccianti. Così, è stata dichiarata efficace la variante al Piano regolatore.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione