Ufficiale, Angelo Giustini commissario della sanità in Molise

La telenovela sab 08 dicembre 2018
Politica di La Redazione
1min
Sprechi nella sanità ©Giornale di Puglia
Sprechi nella sanità ©Giornale di Puglia

ROMA. E' finita la caccia al commissario ad acta della Sanità in Molise.

Il Consiglio dei Ministri questa sera ha nominato in questa funzione il generale della Guardia di Finanza Angelo Giustini e la dottoressa Ida Grossi sub-commissario.

L'annuncio su Facebook dalla Ministra Giulia Grillo: «In Consiglio dei Ministri è stata approvata la nomina dei commissari e subcommissari ad acta per la sanità di Calabria e Molise. Legalità, trasparenza e competenza per la salute dei cittadini!

Il commissario del Molise è il generale della Guardia di Finanza Angelo Giustini, il sub-commissario Ida Grossi. In Calabria, il commissario è il generale dei Carabinieri Saverio Cotticelli e il sub-commissario Thomas Schael. Si tratta di nomine cruciali per questi territori, che hanno non solo difficoltà di bilancio, ma soprattutto che non riescono a dare ai cittadini il livello di servizi sanitari che la legge richiede. Sono realtà diverse, non posso sovrapporre le due situazioni, tuttavia, per i cittadini il risultato non cambia: hanno diritto a una sanità migliore e a servizi efficienti.

Mi hanno fatto qualche critica per aver enfatizzato il bisogno di legalità quale presupposto della scelta dei nomi. I commissari ad acta sono figure di garanzia, che incarnano i valori della competenza, onestà e trasparenza, da sempre miei cavalli di battaglia. Sono sicura che porteranno buoni risultati.Per gli incarichi di sub-commissari ho scelto personalità di chiara fama e competenza nella gestione della sanità pubblica. Le personalità designate stasera dal Consiglio dei Ministri hanno tutti i requisiti per fare un buon lavoro, vi assicuro che lavoreremo a stretto contatto e tra sei mesi valuteremo i risultati.

Voglio rassicurare i cittadini molisani e calabresi che l’impegno di questo governo è totale per risollevare la sanità delle loro regioni.
Lo ripeto in ogni mio intervento, il diritto alla salute va garantito in ogni angolo del Paese, senza disparità e riducendo al massimo le diseguaglianze che per me sono intollerabili.

Auguro un buon lavoro ai nuovi commissari e sub-commissari e invito tutti i cittadini del Molise e della Calabria a condividere questo mio post per far conoscere questa bella notizia per la loro sanità».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione