La Chimisso alle mamme dispiaciute sul radon, «disponibili al confronto diretto»

Back to back mar 22 gennaio 2019
Politica di La Redazione
1min
La scuola di via Po ©TermoliOnLine
La scuola di via Po ©TermoliOnLine

TERMOLI. «Massima trasparenza e comunicazione su radon, ben venga incontro con i genitori».

Fulminea la risposta della vice sindaca e assessore all’Istruzione Maricetta Chimisso alle mamme dispiaciute del mancato confronto sul monitoraggio del radon nelle scuole di Termoli, il cui esito è stato reso noto nella mattinata di venerdì 11 gennaio, dalla stessa Chimisso e dalla collega all’Ambiente Filomena Florio, nell’apposita conferenza stampa in sala giunta.

In merito all’articolo apparso su Termolionline.it, intitolato “Mamme d’assalto, perché ci avete escluso dal confronto sul radon nella scuole’ pubblicato in data 22 gennaio 2019 si specifica che trattandosi di una conferenza stampa, come noto, era un evento destinato alla sola presenza dei giornalisti. In ogni caso, come d’abitudine, l’ufficio stampa del Comune ha effettuato una diretta Facebook dell’incontro, diretta che le stesse mamme autrici dell’articolo dicono di aver visto, e sempre dall’ufficio stampa del Comune è stato diramato un comunicato stampa ripreso dalle diverse testate giornalistiche locali online, cartacee e tv. Sempre l’ufficio stampa del Comune ha provveduto a dare comunicazione dell’incontro sul sito del Comune, sulla pagina Facebook del Comune e alle tante persone del servizio WhatsApp Comune Informa.

«La nostra comunicazione è sempre aperta e trasparente e comunichiamo su diversi canali proprio per arrivare a tutti – hanno spiegato l’assessore all’Istruzione Maria Chimisso e l’assessore all’Ambiente Filomena Florio – tant’è che le mamme che hanno scritto hanno potuto replicare punto per punto proprio perché tramite la diretta Facebook hanno potuto seguire tutto l’incontro. Detto questo ben venga anche il confronto diretto con i genitori, a noi non può che fare piacere. Individuiamo una data e incontriamoci. Noi siamo sempre disponibili».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione