Fca, contro l'eco-tassa si muove Sbrocca: appello al Governo

Prima che sia tardi sab 26 gennaio 2019
Politica di La Redazione
1min
La conferenza stampa sulla Fca ©Termolionline.it
La conferenza stampa sulla Fca ©Termolionline.it
Conferenza Fca al Comune di Termoli

TERMOLI. Amministrazione comunale di Termoli molto preoccupata per l'irrigidimento della Fca sugli investimenti in Italia. Un plafond di 5 miliardi di euro comunicato appena lo scorso 29 novembre che potrebbero ridursi e di molto a causa delle scelte imposte alla nazionale dal Governo giallo-verde nella manovra di Bilancio 2019.

Timori circa la ricaduta occupazionale e produttiva di Rivolta del Re, che rappresenta il perno dell'economia locale, espressi già ieri pomeriggio nell'auditorium del Cosib dal presidente Angelo Sbrocca, durante la sessione illustrativa dei bandi della Regione Molise, e ribaditi stamani, alle 11, in sala consiliare con la veste di primo cittadino, assieme ai consiglieri comunali di maggioranza Michele Barile e Salvatore Di Francia, dipendenti Fca, al pari di Vincenzo Sabella, assente poiché malato.

Il sindaco Sbrocca lancia un appello al Governo Conte, di rivedere l'eco-tassa e di concertare in un tavolo con l'azienda guidata da Mike Manley un programma capace di compenetrare gli interessi di natura ambientale mostrati dall'esecutivo di Palazzo Chigi a trazione Movimento 5 Stelle e Lega, e quelli industriali e della forza lavoro per la Fca.

Termolionline ha seguito in diretta Facebook la conferenza stampa in sala consiliare, dov'erano presenti altri due consiglieri di maggioranza, Mario Orlando e Timoteo Fabrizio e i componenti lo staff del sindaco Valentina Fauzia e Matteo Caruso.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione