Primarie, Romagnuolo: «A Campobasso e a Termoli per scegliere gli sfidanti di Battista e Sbrocca»

idea sab 09 febbraio 2019
Politica di La Redazione
1min
Primarie, Romagnuolo: «A Campobasso e a Termoli per scegliere gli sfidanti di Battista e Sbrocca» ©Lega Molise
Primarie, Romagnuolo: «A Campobasso e a Termoli per scegliere gli sfidanti di Battista e Sbrocca» ©Lega Molise

CAMPOBASSO. Nota del capogruppo della Lega alla Regione Molise Aida Romagnuolo in vista delle primarie.

«Se per davvero vogliamo stare dalla parte dei cittadini, se vogliamo essere il vero cambiamento, bisogna gettare le basi per un nuovo centrodestra, perché è impensabile che i candidati sindaci di Campobasso e di Termoli vengono calati dall’alto, vengono scelti da chi non conosce né il territorio e né i bisogni delle rispettive comunità o scelti da chi egoisticamente le consegna al M5s.

Se per davvero il centrodestra a Campobasso e a Termoli vuole vincere la partita per riprendersi i rispettivi sindaci, l’unica soluzione per evitare tradimenti, sorprese, tensioni, litigi e colpi di mano, sia quello di dare la possibilità alla base, ai cittadini di esprimere dal basso la loro preferenza, cioè di far scegliere i candidati tramite le primarie e coronare il sogno che il candidato sindaco viene proposto dai cittadini”.

E’ quanto dichiarato da Aida Romagnuolo capogruppo della Lega alla Regione Molise. Anche se la Lega è il primo partito a Campobasso e a Termoli, ha continuato Romagnuolo, io sono per fare squadra, per far vincere la coalizione di centrodestra nel solco di Matteo Salvini e cioè, che prima di tutto vengono i cittadini, vengono i campobassani e i termolesi.

Questa mia idea sulle primarie, ha proseguito Romagnuolo, è identica a quello che sta facendo la Lega a Bari che, con Campobasso e Termoli tornerà al voto il prossimo 26 maggio. Bisognerà quindi solo individuare la data, ha ancora detto Romagnuolo, approntare un regolamento e votare le due persone che rappresenteranno il candidato per battere il M5s, Battista e Sbrocca.

Ogni candidatura, ha ancora detto Romagnuolo, dovrà essere accompagnata da almeno 350 firme e il voto dovrà essere gratuito ed accessibile a tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali, con la sola esibizione del documento d'identità.

Personalmente, ha concluso Romagnuolo, la penso come Andrea Caroppo, il coordinatore regionale della Lega Puglia, e cioè che le primarie consentiranno al centrodestra di svolgere una competizione vincente e, ai cittadini, di avere un metodo di selezione partecipativo, trasparente e ampio per la scelta del miglior candidato sindaco nel rispetto della legalità».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione