Italia in Comune' a Roberti: «Squadra nuova? Ma se sono sempre gli stessi da trent’anni!»

navigati mer 15 maggio 2019
Politica di La Redazione
1min
Giorgio De Luca di 'Italia in Comune' ©Termolionline.it
Giorgio De Luca di 'Italia in Comune' ©Termolionline.it

TERMOLI. «L’obiettivo è di andare al Comune di Termoli con una squadra nuova, giovane, e capace».

Queste le parole rilasciate in un’intervista dal candidato sindaco Francesco Roberti, alle qualii candidati della lista 'Italia in Comune' non sono rimasti indifferenti e hanno così inteso replicare:

«Ci chiediamo davvero a chi si riferisca quando parla di squadra ‘nuova’ perché vogliamo ricordargli che tra i suoi candidati c’è la tutta la vecchia politica di Termoli, lui compreso, talmente nuovo da ammettere candidamente di essere in Consiglio comunale da ben 17 anni!

Alberto Montano è stato sindaco e non è né giovane né nuovo alla politica.

Antonio Di Brino è stato, anche se per poco, sindaco di Termoli, consigliere alla Regione Molise e ciò che non ha fatto (se non solo promesse) per questa città è ormai chiaro a tutti.

Remo Di Giandomenico, che pur non essendo candidato ha detto di sostenere Roberti (forse perché gli è stato già promesso qualcosa), è un altro noto giovane 74 enne nuovo alla politica termolese.

Bruno Verini, anche lui giovanissimo, è stato assessore all’urbanistica con Di Brino poi entrato in rotta di collisione proprio con lui.

Tony Spezzano, passato da Alleanza Nazionale a Fratelli d’Italia per poi sostenere Paolo Marinucci nel 2014, è stato consigliere comunale e poi assessore.

Vincenzo Ferrazzano è l’assessore perenne, dato che è ‘soltanto’ dagli anni Settanta al Comune di Termoli.

Fernanda De Guglielmo assessore con Di Brino e consigliere da innumerevoli anni.

Vincenzo Aufiero altro ‘giovane’ e storico consigliere.

Se a ciò si aggiunge che il lo slogan è ‘Riprogettiamo Termoli’ beh, allora c’è da mettersi le mani nei capelli se pensiamo che per trent’anni ci sono stati proprio loro e non hanno né progettato né ri-progettato nulla, vedi depuratore del quale non se n’è mai occupato nessuno prima di noi, o il parco, o via Udine o gli impianti sportivi.

Adesso chiedono ancora una possibilità di progettare? beh noi abbiamo dei forti dubbi che ne possa uscire qualcosa di buono. Ci è bastato leggere il programma per capire quante chiacchiere inutili contenga e nessun progetto concreto e realizzabile.

Noi siamo diversi, noi della lista ‘Italia In Comune’ non abbiamo mai ricoperto incarichi politici, noi ci stiamo mettendo a disposizione della città e al servizio dei cittadini, noi ammiriamo chi alle chiacchiere ha preferito i fatti, chi ha avuto il ‘Coraggio di Fare’.»

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione