Popolari per l'Italia, una sfida per Termoli e per l'Europa

Dal palco lun 20 maggio 2019
Politica di Roberto Ciavarella
1min
L'intervento del senatore Mauro ©Termolionline.it
L'intervento del senatore Mauro ©Termolionline.it

TERMOLI. Una grande unione per un rilancio della città. Questo è il messaggio che il Centrodestra, in particolare il vice presidente nazionale e segretario regionale dei “Popolari per l’Italia” Vincenzo Niro, lancia alla comunità termolese.

Un rilancio che parte da una serie di elementi fondamentali, ma che non può prescindere, secondo Niro, dalla credibilità. Il progetto politico presentato dalle due liste, “Popolari per l’Italia” e “Diritti e libertà”, al candidato sindaco Francesco Roberti, è convincente proprio per questo. Afferma Niro: “ Il nostro progetto è piaciuto, perché richiama un elemento essenziale: fare il bene della comunità. La quale ti mette in mano un senso di fiducia molto elevato.”

Una fiducia che il vice presidente, vuole ottenere anche nelle prossime elezioni europee. “Un’opportunità per finire il lavoro incominciato dai fondatori dell’Europa”, afferma Niro. Un sistema dove l’Italia deve tornare a far sentire la sua voce. Dove quest’ultima non deve trovare sfogo in urla e pretenziosità, ma si deve esprimere attraverso il dialogo, la ragione e il lavoro.

“L’Europa deve riprendersi la sua sovranità, ma non lo può fare per l’economia continentale che continua ad essere schiacciante. È per questo motivo che le elezioni europee non appassionano più. Quindi dobbiamo dire alla nostra Europa di riprendersi questa sovranità e soprattutto l’Italia, unico baluardo da inseguire, deve ritrovare gli elementi essenziali per un rilancio dell’economia e rimettersi a passo.”

Un passaggio fondamentale, secondo il vice presidente. Il quale sostiene che sia di vitale importanza, mettere persone competenti alla guida del Paese in funzione dell’Europa stessa.

Una lunga corsa, alla quale il presidente del partito “Popolari per l’Italia” Mario Mauro, non vuole partecipare ma vincere. Una lista, quella dei “Popolari per l’Italia”, che ha un grande bacino di preferenza nel Molise. Il quale, per il presidente Mauro, ha un’importanza particolare: “ Questa lista in Molise, è una lista di dignità nazionale. Chi la voterà alle europee, potrà dire non solo di aver eletto un rappresentante al Parlamento Europeo, ma di aver mandato un Partito che rappresenta il Molise. Indicando una centralità della Regione molisana, nello scacchiere euro-mediterraneo e all’interno delle istituzioni europee.” Un grande riflettore sul Molise, secondo Mario Mauro. Un Molise che vuole ripartire e una città che, alle prossime elezioni, cercherà di capire quale strada intraprendere.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione