Francesco Roberti proclamato sindaco di Termoli

L'investitura gio 13 giugno 2019
Politica di La Redazione
1min
La commissione proclama il nuovo sindaco e il neo Consiglio comunale ©Termolionline.it
La commissione proclama il nuovo sindaco e il neo Consiglio comunale ©Termolionline.it
Proclamazione del sindaco di Termoli Francesco Roberti

TERMOLI. Sala consiliare che definire affollata è eufemistico, a Termoli oggi pomeriggio. Quasi con puntualità svizzera, il presidente della commissione elettorale Daniele Colucci, assieme agli avvocati che l'hanno coadiuvato, ha proclamato sindaco di Termoli Francesco Roberti.

Cerimonia ufficiale e formale che insedia non solo il primo cittadino, ma anche tutto il Consiglio comunale, che subirà poi modifiche appresso per la composizione della giunta e le relativa surroghe.

Consiglieri comunali di maggioranza, non c'è parso di vederne di opposizione, esponenti di centrodestra e dipendenti comunali, oltre alla stampa, hanno reso piccola l'aula più democratica della città.

Nella cerimonia, seguita in diretta Facebook da Termolionline, c'è stata anche la sorpresa del sorpasso operato da Antonio Bovio su Andrea Piero Capecce, con un provvedimento odierno che ha sanato un errore materiale di trascrizione.

Colucci ha anche sottolineato che il lavoro che si è chiuso dopo 20 giorni non è stato agevole, visti alcuni verbali redatti male, che hanno costretto persino alla riapertura delle tabelle di scrutinio.

Visibilmente emozionato il neo primo cittadino, che ha pronunciato poche parole pubblicamente, prima di dedicarsi alla stampa, da domani sarà al lavoro.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione