Punto nascita e sanità molisana, l'opposizione chiede un Consiglio straordinario

Protocollata mer 10 luglio 2019
Politica di La Redazione
1min
L'opposizione al Comune di Termoli ©Termolionline.it
L'opposizione al Comune di Termoli ©Termolionline.it

TERMOLI. L’opposizione unitariamente (Pd, Movimento 5stelle e Rete della Sinistra) ha protocollato in data 8 luglio 2019 la richiesta di convocazione di consiglio comunale straordinario monotematico in adunanza aperta, ex art. 39 2 comma del T.U.E.L., per la discussione dell’ordine del giorno avente ad oggetto: “CHIUSURA DEL PUNTO NASCITA DELL’OSPEDALE CIVILE SAN TIMOTEO DI TERMOLI E SITUAZIONE DI EMERGENZA SULLA SANITA’ PUBBLICA MOLISANA”.

«Soddisfatti della sospensiva concessa dal Tar inerente il ricorso proposti avverso la nota della struttura Commissariale con la quale è stato era stato intimato alla Asrem di sospendere ogni attività del Punto Nascita di Termoli e di chiuderlo a far data dal 01 luglio c.a., riteniamo comunque indispensabile un’iniziativa unitaria che prescinda dalle posizioni politiche e punti ad arrivare a soluzioni concrete. Nell’ordine del giorno oggetto della richiesta di convocazione di Consiglio Comunale, infatti, si chiede di aprire immediatamente un tavolo di confronto con il Presidente della Regione Molise Donato Toma e con i responsabili del Ministero della Salute, con l’obiettivo di ristabilire l’efficienza e la piena funzionalità del sistema sanitario regionale pubblico, gravato attualmente anche dagli eccessivi costi della sanità privata.

La richiesta di convocazione di un consiglio comunale monotematico va a supportare tutte le iniziative di protesta, condivise sin dall’inizio, messe in atto dalla cittadinanza di fronte ad una scelta, quella della chiusura del Punto nascita, che penalizza in maniera intollerabile l’intero Basso Molise».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione