Sopralluogo in via Udine, interviene anche il Movimento 5 Stelle

Commissioni sab 14 settembre 2019
Politica di La Redazione
1min
Il gruppo consiliare pentastellato ©Termolionline.it
Il gruppo consiliare pentastellato ©Termolionline.it

TERMOLI. Sta divenendo un caso politico spinoso quello del sopralluogo annullato in via Udine ieri mattina, nell'ambito dei lavori della IV commissione Lavori pubblici.

E' il Movimento 5 Stelle a tornare a bomba: "Noi del Gruppo Consiliare MoVimento 5 Stelle di Termoli, riteniamo doveroso e rispettoso nei confronti dei cittadini, chiarire quanto accaduto ieri nella seduta delle 9.30 della IV Commissione Lavori Pubblici. Se è vero, come è vero, che in elenco, tra gli argomenti all’ordine del giorno, vi era il “Sopralluogo cantiere di via Udine”, è altrettanto vero che solo all’apertura dei lavori (che dovevano durare 1 ora, dalle 9.30 alle 10.30, visto che a seguire erano state fissate altre commissioni), i sottoscritti sono stati resi edotti pubblicamente dal consigliere comunale Annibale Ciarniello, che in loco, in via Udine, erano presenti dei cittadini e rappresentanti della ditta Venditti.

A ciò si aggiunga che, in Commissione, era presente l’architetto D’Alessandro, al fine di spiegare tecnicamente lo stato dei lavori di via Udine e le criticità collegate, presupposto imprescindibile per poter affrontare coscientemente e concretamente le problematiche ancora in essere. Quindi, il presidente Fraraccio ha invitato, per il tramite del consigliere Annibale Ciarniello, i cittadini presenti in via Udine e i rappresentanti della ditta, a recarsi in comune presso la sala consiliare, dove, alla presenza del tecnico e “carte alla mano”, si sarebbe potuta spiegare meglio la situazione. Il consigliere Ciarniello ha riferito alla commissione che i cittadini, sentiti telefonicamente, non intendevano recarsi in Comune, quindi, si allontanava. Rinviando al mittente le accuse di “accomodamento” alle scelte della maggioranza, noi del MoVimento 5 Stelle, intendiamo precisare che in Commissione, abbiamo lavorato in favore dei cittadini e nel pieno rispetto degli stessi.

La disorganizzazione interna alla maggioranza, deleteria per il buon andamento dei lavori, che auspichiamo non si verifichi ulteriormente, non ci può essere addebitata".

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione