Il premier Conte venerdì in Molise per firmare il Contratto di sviluppo

Politica
Termoli mercoledì 09 ottobre 2019
di La Redazione
L'incontro sul Cis col premier Conte
L'incontro sul Cis col premier Conte © molisenetwork

CAMPOBASSO. Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Giuseppe Conte, venerdì 11 ottobre 2019, alle ore 14.45, sarà presso il Palazzo del Governo per la firma del Contratto Istituzionale di Sviluppo per il Molise.

Il Premier, dopo le visite dell’11 febbraio e del 15 aprile scorsi, incontrerà di nuovo i Sindaci, le Associazioni e gli Enti che hanno partecipato all’importante iniziativa volta a promuovere lo sviluppo economico della regione, attraverso progetti sostenibili a livello locale.

Ci saranno anche 20 milioni di euro per l’ammodernamento del Porto di Termoli tra i 220 complessivi destinati al Molise nell’ambito del Contratto istituzionale di sviluppo. Oltre 300 i progetti presentati, il cui numero esatto cambia a ogni lancio stampa, ma solo 66 saranno quelli finanziabili, tutti pubblici, una sola istanza di un privato è stata bocciata poiché aveva in essere un contenzioso con la pubblica amministrazione.

La firma definitiva di questo programma di investimenti, come avvenuto già in altre località, l’apporrà direttamente Giuseppe Conte, il presidente del Consiglio dei Ministri, venerdì prossimo 11 ottobre, che dedicherà parte della giornata di venerdì al Molise, sia a Isernia che nel capoluogo di regione.

Qui, in prefettura, sarà siglato il Cis, che poi si avvarrà per la sua esecuzione, del contributo tecnico di Sviluppo Italia.