Auto elettriche e ibride, accordo Fca-Invitalia

Fiat ven 06 dicembre 2019

Termoli 136,6 milioni di euro da investire per realizzare produzioni innovative

Politica di La Redazione
1min
Fca ©Termolionline.it
Fca ©Termolionline.it

TERMOLI. Post del Ministro Patuanelli "Fiat Chrysler Automobiles si impegna a produrre in Italia nuove tipologie di veicolo, ibrido e elettrico, che vanno nella direzione della transizione ecosostenibile del settore automotive.

Transizione sulla quale questo Governo punta molto per rilanciare il sistema produttivo del Paese.

Proprio stamattina, al Ministero dello Sviluppo Economico si è svolta la cerimonia di sottoscrizione dell’accordo con Fca, Regione Basilicata, Regione Piemonte e Invitalia.

Si tratta di 136,6 milioni di euro di investimenti per realizzare produzioni innovative negli stabilimenti di Melfi (PZ), Orbassano (TO) e Torino (il Mirafiori Technical Center) entro il 2022.

Di questi, il MiSE mette a disposizione circa 27 milioni di euro di agevolazioni per l’acquisto di macchinari e impianti con la Transizione 4.0.

Investimenti che, oltre ad andare nella direzione di supporto alle imprese per l’innovazione, avranno un importante impatto sia sulla garanzia dei livelli occupazionali, sia sulla formazione dei lavoratori che saranno coinvolti in nuovi metodi di produzione.

Sono orgoglioso di aver sottoscritto questo accordo di sviluppo che rappresenta anche una importante svolta economica e occupazionale sui territori."

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione