Menna: "Annessione col Molise complicata, sì a Ospedale unico"

Proposta alternativa mer 26 febbraio 2020

Termoli "Penso all'opportunità di un grande brand territoriale gastronomico e turistico che riguardi la costa, le colline e le parti del medio alto vastese e termolese"

Politica di Lea Di Scipio
1min
Il sindaco Francesco Menna ©Vastoweb
Il sindaco Francesco Menna ©Vastoweb
Il sindaco di Vasto Menna si esprime sulla proposta di annessione del basso Molise all'Abruzzo.

VASTO. Il Sindaco di Vasto Francesco Menna torna a dire la sua sulla proposta di annessione dei Comuni della costa e del basso Molise, quali Termoli, Petacciato, Campomarino e Montenero di Bisaccia, all'Abruzzo.

Il primo cittadino non si dice contrario all'iniziativa partita dal Comitato San Timoteo, ma esprime le sue perplessità in merito alle procedure, a suo dire, particolarmente complicate.

Lo abbiamo intervistato, ecco quanto dichiarato: "Io non sono assolutamente contrario all'annessione dei comuni molisani con L'Abruzzo e quindi col vastese.

La ritengo però una procedura lunga e difficile, che implicherebbe una riforma costituzionale e dell'ordinamento delle regioni.

Sarebbe necessaria, secondo me, unire i servizi e alla possibilità di fare un grande ospedale di confine del territorio del basso Molise e dell'Abruzzo, che consenta l'emodinamica e di preservare i grandi reparti.

Un ospedale che duplichi i posti letto e li porti a 500. Penso all'opportunità di fare un grande brand territoriale gastronomico e turistico che riguardi la costa, le colline e le parti del medio alto vastese e termolese. Questa è una cosa da fare subito e, anzi, da proporre tramite un grande convegno che raccolga i sindaci che ne sarebbero coinvolti".

GUARDA IL VIDEO:


TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione