Toma e il pasticcio dei surrogati, la presa di posizione dem

Braccio di ferro ven 26 giugno 2020
Politica di La Redazione
1min
Toma e il pasticcio dei surrogati, la presa di posizione dem ©TermoliOnLine
Toma e il pasticcio dei surrogati, la presa di posizione dem ©TermoliOnLine

CAMPOBASSO. Pd Molise in conferenza stampa su quanto emerso nella seduta di ieri del Consiglio dei Ministri.

«Palazzo Chigi è stato chiaro: ogni regione può modificare la legge elettorale ma il metodo che ha utilizzato il presidente Toma è illegittimo perché, di fatto, ha esautorato il ruolo del Consiglio regionale - afferma il segretario regionale dem Vittorino Facciolla - il governatore ha proposto l'abrogazione della legge sui surrogati con l'articolo 11 e poi ha introdotto l'articolo 12, che non serviva a nulla.

Allora delle due l'una: o lui propone al Consiglio e fa votare alla sua maggioranza un articolo inutile e quindi non ci capisce molto ed io non ci credo, oppure volutamente ha fatto votare l'articolo 12 perché gli serviva strumentalmente a difendersi dall'azione giudiziaria che i consiglieri surrogati avevano intrapreso contro di lui.

Quindi questa manovra fatta nel suo solo interesse e non rispettando il Consiglio regionale lo rende incompatibile con il ruolo di presidente e parla chiaramente di un uomo solo al comando che non ha più i numeri nè la possibilità di guidare una regione.

Su questo torneremo a batterci e chiederemo un Consiglio monotematico e sarà lì che il presidente Toma dovrà dare una spiegazione (se ne esiste una) non solo a noi ma a tutti i molisani

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione