Consiglio rovente a Guglionesi, D'Astolto esce dalla maggioranza: si dimette l'assessore D'Onofrio

Contesa ven 25 settembre 2020
Politica di Alberta Zulli
1min
Seduta di Consiglio a Guglionesi ©TermoliOnline.it
Seduta di Consiglio a Guglionesi ©TermoliOnline.it

GUGLIONESI. Un consiglio comunale, quello di Guglionesi, atteso da tanto tempo e da tanti cittadini per via dei punti all’ordine del giorno, il bilancio comunale e i debiti fuori bilancio.

La seduta è durata più di 6 ore e mezza e ha visto anche numerosi scontri, non solo tra minoranza e opposizione, ma anche tra la maggioranza.

Maggioranza, quella della giunta Bellotti, che perde pezzi. Dopo le dimissioni dell’assessore D’Astolto che, nella seduta di oggi ha affermato di abbandonare la compagine che l’ha portata a esser eletta, sempre oggi anche l’assessore delegato all’ambiente Giuseppina D’Onofrio ha deciso di dimettersi, non prima però di votare favorevolmente all’approvazione dei bilancio. Le cause, o le motivazioni che dir si voglia, non sono state appurate durante il consiglio odierno.

Se l’assessore ha deciso di dare voto favorevole, la presidente del consiglio Barbara Morena ha espresso parere e voto contrario, così come ormai da tempo fa Elisa D’Astolto.

Bagarre e scontri su temi caldi, come l’asilo comunale Mimì Del Torto e i mancati stipendi delle dipendenti. Oltre il danno la beffa. Anche con bilancio approvato, gli stipendi non verranno pagati perché, affermato dalla D’Astolto e confermato dalla segretaria Conti, i soldi non ci sono. Non bastano.

Verranno effettuati ulteriori controlli e se ciò non bastasse si ricorrerà anche alla Guardia di Finanza.

Tutte le proposte di debiti fuori bilancio non vengono approvate, a eccezione di qualcuna, poiché dopo l’uscita della D’Onofrio, la maggioranza non sussiste.

Secondo la minoranza, quest’amministrazione risulta, dopo due anni e due mesi, irrispettosa nei confronti dell’assise e dei cittadini e il consigliere Tomei ha “proposto” al sindaco Bellotti di dare le dimissioni. Proposta che prontamente il primo cittadino ha rigirato al consigliere di minoranza.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione