Parchi eolici in Molise, l'assessore Marone presente al Consiglio dei Ministri

Palazzo Chigi sab 21 novembre 2020
Politica di La Redazione
1min
Parchi eolici in Molise, Marone presente al Consiglio dei Ministri ©TermoliOnLine
Parchi eolici in Molise, Marone presente al Consiglio dei Ministri ©TermoliOnLine

ROMA. L'assessore alle Politiche sociali e al Lavoro della Regione Molise, Michele Marone, ha preso parte nella tarda serata di ieri, diciamo pure nella notte, alla riunione del Consiglio dei Ministri, iniziata alle 23.58 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Giuseppe Conte. Segretario il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro, per concludersi alle 2.

La presenza di Marone, delegato dal Governatore Donato Toma, si spiega con le proposte di delibere su tre istanze di insediamento di parchi eolici nel territorio regionale, ecco come è andata:

Il Consiglio dei Ministri, a norma dell’articolo 14-quater della legge 7 agosto 1990, n. 241, ha deliberato:

  • di non consentire la prosecuzione del procedimento di autorizzazione per la realizzazione di una turbina eolica di potenza nominale 800 kW nel comune di Bagnoli del Trigno, in località “Serra La Croce”;
  • di consentire la prosecuzione del procedimento di autorizzazione di un impianto eolico costituito da un aerogeneratore con potenza nominale di 1 MW, in località “Il Casone”, nel Comune di Pietracatella;
  • di consentire la prosecuzione del procedimento di autorizzazione di un impianto eolico costituito da un aerogeneratore con potenza nominale di 1 MW, in località “Torre Zeppa”, nel Comune di Ripabottoni.

Inoltre, ai sensi dell’articolo 14-quinquies della legge 7 agosto 1990, n. 241, il Consiglio dei ministri ha deliberato l’accoglimento dell’opposizione del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo avverso l’autorizzazione unica, rilasciata dalla Regione Molise, alla realizzazione di un impianto eolico della potenza di 800 kW in località “Cerro Secco”, nel comune di Ripabottoni.

All’esame di tali punti all’ordine del giorno ha partecipato, su delega del Presidente della Regione Molise, l’assessore regionale per le politiche sociali ed il lavoro, Michele Marone.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione