Riccardo e Francesca insieme al Ricky ristorante e pizzeria a Rio Vivo

Contenuto sponsorizzato sab 08 giugno 2019
Pubbliredazionale di La Redazione
4min
Riccardo e Francesca: insieme al Ricky ©Termolionline.it
Riccardo e Francesca: insieme al Ricky ©Termolionline.it

TERMOLI. Grande successo per la riapertura venerdì 31 maggio del ristorante Cala dei Longobardi che da oggi si chiama Ricky Music Restaurant Pizza: una riapertura al passo con i tempi come amano dire Riccardo e Francesca Traversa, colui che ne ha la titolarità e la sua strettissima collaboratrice nonché braccio destro. Un ristorante 3.0 riaperto al pubblico in quella che è considerata la zona caraibica del litorale sud della nostra città.

Conosciamo meglio i fratelli Traversa cominciando da Riccardo che, come abbiamo detto, è il titolare e che per la cucina nutre una vera passione da tempi lontani: “La passione della cucina mi accompagna fin da adolescente per poi maturare diversi anni dopo. Durante la mia professione svolta all’interno dell’Arma dei Carabinieri, ho scoperto, dopo 14 anni, che il mio futuro era diventare uno chef e stabilire una mia firma che potesse essere riconosciuta e apprezzata. Da qui diverse collaborazioni hanno accresciuto la mia esperienza. Ho affiancato lo chef Bobo, rinomato ristoratore romagnolo adottato ormai da tempo nelle nostre terre. Successivamente ho gestito la cucina della Risacca, ristorante sul litorale nord di Termoli. Specializzandomi nella preparazione di pesce crudo, ho ricevuto richieste di collaborazioni in diverse realtà locali che hanno sempre riscontrato un gradevole successo. Ancora una cucina gestita da me è stata quella del Gabbiano, ristolido sul lungomare di Termoli. La mia ultima collaborazione mi ha visto protagonista al Fez, ristorante nel centro città. In tutti questi anni sono stato uno dei pionieri della cucina a domicilio che insieme alla mia esperienza nei ristoranti mi ha permesso di fidelizzare clienti locali che mi hanno sempre seguito e apprezzato”.

Come Restaurant Manager, ci sarà Francesca, sua sorella, una ragazza con una personalità poliedrica, che noi termolesi e non solo, prima di oggi, abbiamo imparato a conoscerla, ma soprattutto ad apprezzarla come una bravissima artista che ha varcato con successo il difficile mondo dello spettacolo. Dice di lei suo fratello Riccardo: ”La sua esperienza vanta 20 anni nel mondo dello spettacolo e della televisione dove ha gestito rapporti con capi struttura Rai, registi, coreografi, coordinando e assistendo diverse figure del mondo dello spettacolo. Dopo 4 anni nel settore commerciale ha deciso di affiancarmi in questo mio progetto. La sua presenza nel ristorante sarà fondamentale per garantire l’operatività quotidiana e il successo nel lungo periodo.”

Chiediamo quindi a Francesca quale sarà il suo ruolo nel nuovo ristorante.

”Sarò la responsabile della sala ristorante, del personale, della gestione economica, dalla creazione di eventi al rapporto con i fornitori, dalla strategia di marketing alla cura quotidiana del contatto con i clienti e del successo - si spera - nel lungo periodo”.

- Il cliente che verrà a trovarvi nella nuova versione del ristorante “Ricky Music Restaurant” cosa troverà?

”La nostra idea si basa sull’esigenza di creare un’oasi accogliente sul litorale sud di Termoli. Questa piacevole location accoglierà i clienti proponendo una cucina curata, fantasiosa e moderna e un’attenta selezione di materie prime per un menù da esplorare. La location sarà accuratamente arredata in maniera pulita e lineare; il ristorante è composto da una sala interna e un meraviglioso dehor. L’interno è composto da una cucina attrezzata e un bar di servizio completamente ricostruito nel rispetto delle attuali norme, un forno a legno tipicamente costruito in muratura, un ingresso accogliente. La sala è composta da ampie vetrate finemente decorate che affacciano sulla parte esterna del locale. Il dehor è il nostro fiore all’occhiello, una zona semicoperta è dedicata alla disposizione dei tavoli, gradevolmente ombreggiata e circondata dal verde. È presente un altro forno a legna che verrà sfruttato durante la stagione estiva dove il nostro pizzaiolo potrà esprimere al meglio le sue qualità davanti ai nostri clienti. Il dehor continua con un piccolo giardino arredato con divani bianchi e illuminato ad arte, uno spazio dedicato all’accoglienza: quando un cliente che non ha prenotato sarà obbligato ad attendere, ci prenderemo cura di lui. Sempre nel giardino verrà predisposto un bar esterno che si occuperà di servire sempre ai clienti del nostro ristorante un digestivo o un cocktail. Ultima zona esterna piastrellata è dedicata alla sistemazioni di divanetti dove poter godere del fresco durante le giornate o una pausa dopo un pranzo leggero. Il progetto prevede un servizio settimanale dedicato all’arte e alla musica, un palco set provvisto di casse e mixer ospiterà gruppi musicali locali e non, con un’attenta selezione che mirerà a creare un’atmosfera calda e piacevole. La nostra esperienza nel settore dello spettacolo ci permetterà di ospitare nomi del panorama artistico e musicale sia durante la stagione estiva sia in inverno. Ricky Music Restaurant porterà a tavola la passione e un’esperienza culinaria sana e attenta.”

In cucina chi affiancherà lo chef Riccardo, sarà Nicolino Venitelli, personaggio notissimo a Termoli e collaboratore fidato: fin da ragazzo, è stato un barista di prima classe nello storico Jolly Bar e ha dedicato la sua vita alla ristorazione e al contatto con i clienti. Di lui Riccardo dice: ”Con la sua dedizione e la sua simpatia sarà il mio validissimo co-chef. Il nostro staff di sala è principalmente femminile. La nostra maîtresse de salle è multilingue e ha maturato la sua esperienza in Italia e all’estero. Sovraintende al personale di servizio (la brigata di sala) fissando i compiti dei vari addetti. Gestirà i rapporti tra cucina e sala curando sempre il piacere e la soddisfazione del cliente. Immancabile la figura del nostro pizzaiolo che ha portato la pizza Italiana in giro per l’Europa e che selezionerà gli impasti e i migliori ingredienti per una lavorazione impeccabile. Il ristorante prevede anche un piccolo bar di servizio esterno che si occuperà dei clienti che vorranno continuare la loro serata nella nostra location servendo cocktail o particolari digestivi dopo cena. La figura che si occuperà di questo vanta una pluriennale esperienza come bartender in tutto il panorama italiano.

L’accoglienza sarà il nostro punto di forza: coccolare e far sentire a proprio agio il cliente, soddisfare le sue richieste e deliziarne il palato sarà la nostra mission.”

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione