I Probiotici per la salute di suolo e piante

ven 03 dicembre
Pubbliredazionale di La Redazione
2min

Il suolo è la chiave della salute delle piante, poiché è alla base di ogni catena alimentare. Il segreto per un raccolto sano e abbondante è semplicemente prendersi cura della biodiversità del suolo, prima ancora della salute delle proprie piante, poiché esse ne beneficeranno automaticamente.

Delle principali componenti del suolo come i minerali, l’aria e l’acqua, la componente organica rappresenta la frazione più importante; in essa, infatti, sono racchiusi tutti i microrganismi utili impegnati in tutte le reazioni chimiche che avvengono nel suolo stesso.

Visto da un altro punto di vista, il suolo è il vero e proprio intestino della pianta, dove funghi e batteri si occupano di elaborare e trasformare sostanze organiche complesse, rendendole nuovamente disponibili per le piante. Come nel nostro intestino, questi organismi simbionti (che creano una relazione benefica o simbiosi con le piante) si occupano anche della salute delle piante, promuovendo il funzionamento del loro sistema immunitario e di tutte le loro funzioni vitali, proteggendole attivamente da eventuali attacchi di agenti patogeni.

I microrganismi PROBIOTICI contenuti nei prodotti MSBIOTECH  sono selezionati ad altamente specializzati per essere “Bíopromotori” naturali dello sviluppo delle piante, sono in grado di rendere più assorbibili elementi poco disponibili, in particolare ferro e fosforo, quest’ultimo indispensabile per la radicazione e per la fioritura.

Benefici:

-              maggiore efficienza della nutrizione

-              maggiore efficienza dell’apparato radicale

-              migliore assorbimento di acqua e sostanze nutritive

-              maggiore salubrità di frutta e verdura.

-              maggiore resistenza agli stress.

 

BALANCE

BALANCE  è una speciale associazione tra ceppi Microbici selezionati ed una base nutritiva fluida di origine esclusivamente naturale. Questo particolare formulato è stato studiato per il ripristino della naturale fertilità biologica e per riequilibrare lo stato nutrizionale dei suoli. Il pool microbico, costituito da funghi e batteri selezionati, induce alla produzione naturale di sostanze biostimolanti e di difesa attiva in previsione di stress biotici dovuti alla presenza di microrganismi dannosi. Il prodotto, inoltre, è capace di ripopolare il terreno impoverito e di ripristinare il naturale equilibrio microbiologico contribuendo così ad un corretto ed equilibrato sviluppo della coltura.

Scopri di più cliccando sul seguente link

www.msbiotech.net

Passa a trovare il nostro rivenditore di zona per questo ed altri prodotti esclusivi: 

-              PUNTO VERDE AND PET di Mimmo Pietropaolo è in Via Egadi, 3, 86039 a Termoli

 

 

Ti potrebbero interessare

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione