Benessence si prende cura di te

In salute ven 28 ottobre 2022
Pubbliredazionale di Emanuele Bracone
2min
Giuseppe Torzi presenta l'azienda Benessence

C’è una pianta in natura che ha delle proprietà benefiche eccezionali la cui coltivazione è il pilastro portante dell'azienda termolese Benessence: l'Aloe Vera è disintossicante, depurativa, antinfiammatoria, antidolorifica e idratante.

Tutti a base di Aloe Vera pura, coltivata e lavorata interamente nel nostro Molise, terra genuina e incontaminata. Un processo che si svolge in armonia con la natura e senza alcuna sperimentazione sugli animali.

Abbiamo approfondito la mission aziendale con Giuseppe Torzi.

Parlaci di Benessence

«Benessence è un’azienda nata oltre 10 anni da un’idea di mio padre.

Coltiviamo, produciamo e commercializziamo principalmente prodotti a base di Aloe Vera ma in generale ci occupiamo a 360 gradi della cura delle persone, animali e piante».

Come e dove vendete i vostri prodotti

«Vendiamo i nostri prodotti per il 90% online, tramite il nostro sito web, Amazon e altri piccoli canali come eBay e Aliexpress ad esempio».

Quanto è importante l’online per voi e quali sono i vantaggi secondo te

«L’online per noi da sempre è stata una vetrina importante, in particolare durante il Covid quando tutto ero chiuso e l’unico modo per vendere i prodotti era tramite internet. Come dicevo la maggior parte delle nostre vendite avvengono grazie all’online ed è sicuramente il modo migliore per riuscire a connetterci con clienti in tutta Europa, infatti grazie all’uso della logistica di Amazon nostri clienti in Germania o Francia possono ordinare un prodotto e riceverlo il giorno dopo a casa loro».

Quanto si punta sulla ricerca per arrivare ai nuovi prodotti?

«Sicuramente è un aspetto molto importante e fondamentale all’interno della nostra azienda. Lo studio dei prodotti e la ricerca delle migliori materie prime da utilizzare sono uno dei nostri punti forza. Prima di mettere in vendita qualsiasi prodotto infatti seguiamo un iter ben preciso di controllo e qualità. Il rispetto per l’ambiente e per gli animali è alla base della nostra attività, ed è per questo che, oltre a preferire materie prime che derivano ad agricoltura biologica, i nostri prodotti non sono testati sugli animali ed hanno la certificazione di prodotti vegan».

Quali sono i prossimi passi e obiettivi aziendali

«Uno dei nostri obiettivi è sicuramente quello di renderci più sostenibili, infatti una delle nostre caratteristiche è quella di stare molto attenti all’ambiente. Le nostre piante sono coltivate solo con prodotti biologici, senza l’uso dei pesticidi e quasi tutti i nostri prodotti hanno certificazioni biologiche o vegan.

Inoltre stiamo cercando di ridurre al minimo l’uso della plastica monouso, cercando di arrivare nel minor tempo possibile ad un packaging 100% sostenibile, grazie all’uso di plastica riciclata o altri metodi».

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione