«Quando si perde una mamma si perde l’identità della vita stessa»

sab 30 maggio 2020

Termoli Il ricordo della signora Concetta Di Rosario dalla figlia Patrizia Esposito: «Avrei desiderato più tempo per noi due per capire, nonostante le incomprensioni, il grande amore che ci legava».

Spalla di La Redazione
1min
La compianta signora Concetta Di Rosario ©Personale
La compianta signora Concetta Di Rosario ©Personale

TERMOLI. È venuta a mancare ieri all'affetto dei suoi cari all'età di 82 anni la signora Concetta Di Rosario. I funerali sonoi stati celebrati oggi, alle 15.30, alla chiesa di Gesù Crocifisso. Alle figlie Lorella e Patrizia, al genero Pietro e alle nipoti Roberta e Alessandra il cordoglio di Termolionline.

La figlia Patrizia Esposito la ricorda così.

«Quando si perde una mamma si perde l’identità della vita stessa. Non ci sarà nessuno a ricordarti la prima parola pronunciata, il primo giorno di scuola, i giocattoli preferiti. Quando muore una mamma, muore la vita stessa.Non ci saranno parenti, mariti, amici che possano amarti come una mamma, che possano perdonarti come una mamma, che possano sostenerti come una mamma. Lei, gravemente malata, non ha mai perso la speranza di guarire, fino al suo ultimo respiro. Ed è questa la più grande eredità che mi ha lasciato, non arrendersi mai. Non esistono mortificazioni, non esistono fatiche, non esistono dolori che non possano essere superati. Con il sostegno del Signore, affidando la nostra vita a Lui, tutto potrà essere superato. L’amore per il Signore che mi ha insegnato è indicibile. Lui non abbandona mai nessuno. Oggi ho un angelo in più nel Paradiso, che il Signore l’accolga nel suo Regno. La morte non ha alcun potere sull’amore, specialmente l’amore di una mamma. Lei vivrà per sempre nel mio cuore. Perché da lei ho ricevuto il regalo più grande che si possa desiderare, la vita stessa. Ciao mamma. La tua figlia Patrizia.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione