«Sei stato il migliore bisnonno del mondo»

mer 28 ottobre 2020
Spalla di La Redazione
1min
Foto d'epoca nella Termoli in bianco e nero ©Termolionline.it
Foto d'epoca nella Termoli in bianco e nero ©Termolionline.it

TERMOLI. Sabato scorso il lutto nella famiglia Paduano, per la morte del 92enne capostipite Gabriele, noto a Termoli come “L’arrotino”.

Dalla pronipote Carlotta, un pensiero stupendo a ricordo del suo bisnonno.

«Te ne sei andato con la tua solita dolcezza, o almeno così mi hanno detto, probabilmente non te ne sarai nemmeno accorto. Mi manchi già... Non dimenticherò mai le nostre scampagnate sulla tua montagna, dove andavamo in cerca di funghi. Non dimenticherò mai le nostre partite a carte, infatti sei stato proprio tu a insegnarmi a giocare quando avevo solo 3 anni, e anche l'ultima partita l'hai vinta tu, il mio maestro. Non dimenticherò mai i tuoi abbracci e i tuoi inviti a sedermi vicino a te, vicino al boss, che sta sempre a capotavola.

Non dimenticherò mai quando pronunciavi il mio nome e mi dicevi che sarei diventata una grande persona: una dottoressa; e spero di realizzare questo nostro sogno il prima possibile. Non dimenticherò mai che sono stata molto fortunata a conoscerti e che per me sei un modello di operosità e coraggio, non è facile crescere 8 figli quando si è orfani.

Voglio dirti un’ultima cosa: sei il miglior bisnonno che una pronipote avesse potuto desiderare. Ora finalmente puoi riposarti ma non troppo, perché da padre, da nonno e da bisnonno avrai da vegliare su molte persone».

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione