Estate termolese 2021: Davide Shorty il primo agosto fa tappa a Termoli al Teatro Verde

Spettacolo
giovedì 10 giugno 2021
di La Redazione
Più informazioni su
Il calendario di Davide Shorty
Il calendario di Davide Shorty © TermoliOnLine

TERMOLI. Prime date dell'estate termolese compaiono in rete. Il primo agosto sarà a Termoli l'artista siciliano, ma con base a Londra, reduce dal Festival di Sanremo, Davide Shorty, al secolo Davide Sciortino. 

Una presenza nell'ambito del Termoli Jazz Festival 2021.

Come riporta il portale specializzato rollingstone.it, «A partire dal 2000 circa mette a segno numerose collaborazioni musicali con band come i Combomastas’, i Retrospective For Love e i Funk Shui Project.

Come solista il cantante pubblica il suo primo album, Straniero, nel febbraio 2017, a un paio d’anni di distanza dalla sua partecipazione all’edizione 2015 di X Factor, che lo vede classificarsi terzo.

Tra il 2015 e il 2020 l’artista pubblica l’EP Davide Shorty e i singoli My Soul TriggerCosa vorreiFallin’ in Love e Canti ancora?!. Quest’ultimo viene realizzato da Davide insieme al frontman degli Elio e le Storie Tese, già giudice di X Factor – il cantautore palermitano era nella squadra di Elio – quando Davide aveva preso parte al talent.

A Sanremo 2021 Davide Shorty è in gara, nella categoria Nuove Proposte, con il brano Regina».

L'annuncio ufficiale, col calendario delle date, stato pubblicato proprio da Shorty su Facebook:

«Ecco un piccolo aggiornamento delle date! Se non doveste leggere la vostra città, non preoccupatevi, ne aggiungeremo altre al più presto ⚡️😎 Io e la #StranieroBand siamo prontissimi e voi? 🔥».