Sky torna in Molise con 4 Hotel, Bruno Barbieri scout della ricettività

Poker dom 04 settembre 2022
Spettacolo di La Redazione
2min
Bruno Barbieri ©Sky Uno
Bruno Barbieri ©Sky Uno

TERMOLI. Dopo i 4 Ristoranti di Alessandro Borghese, le telecamere di Sky tornano in Molise per l’altro poker format di successo, 4 Hotel con Bruno Barbieri.

Proprio dal Molise si comincia, stasera, dalle 21.15 su Sky Uno.

Come riferisce SkyTg24.it, «Il viaggio di Bruno Barbieri 4 Hotel è pronto a mostrare un territorio poco conosciuto ma sorprendente, pieno di spunti e tutto da scoprire. Tra palazzi storici, alberghi diffusi e country house a due passi dal mare, l’episodio molisano mostrerà come tutti i gusti vengano pienamente soddisfatti. Gli albergatori in gara sono: Antonella, giovane direttrice di Borgotufi - albergo diffuso a Castel del Giudice (Isernia) - ragazza molto determinata e attenta ai dettagli. Ha iniziato tre anni fa come semplice addetta alla reception ma in pochi anni è arrivata a diventare direttrice dell’intera struttura. Borgotufi nasce da un progetto molto ambizioso del comune di Castel Del Giudice che ha voluto dare nuova vita al piccolo paese ormai in stato di abbandono.

La struttura si compone di un edificio principale con tutti i servizi per gli ospiti, inclusa una spa, e 30 case/camere ricavate da vecchie stalle e abitazioni sparse per il borgo; le 30 unità sono tutte in pietra, alcune con design moderno e altre con arredamento più classico da montagna, tutte perfettamente integrate nel luogo; Luca, direttore dell’albergo diffuso Antica Dimora Isernia, situato nel centro storico della città.

L’Antica Dimora Isernia è dislocata in tre palazzi del centro storico per un totale di 9 camere, ma con una reception comune accanto ad uno degli immobili. Luca è un vero e proprio fanatico dello stile classico e ha arredato tutte le camere della sua struttura in quel modo. Lui ha iniziato la sua carriera nell’accoglienza lavorando in un bar e poi ha trovato la sua strada nell’accoglienza alberghiera. Con l’Antica Dimora Isernia vuole far vivere appieno al turista l’esperienza del centro storico di Isernia, ancora povero di strutture ricettive; Emanuela, spumeggiante artista proprietaria del Palazzo Cannavina, palazzo ducale nel centro storico di Campobasso.

Dispone di 7 camere con arredamento di design perfettamente integrato nella struttura antica del palazzo storico; ogni camera ha una storia da raccontare: da quella in cui ha pernottato il Principe Emanuele alla stanza dove è stata posata la prima bandiera dell’indipendenza. Accanto agli elementi storici del palazzo, Emanuela ha voluto raccogliere opere moderne di artisti locali, internazionali e anche fatte da lei, il tutto armonizzato perfettamente: per lei, infatti, negli hotel l’armonia dell’arredamento è un fattore imprescindibile; Teresa che gestisce, insieme al marito, l’Ulivo bianco, un bed and breakfast immerso nella campagna molisana a pochi km dal mare di Termoli. Dispone di sole 4 camere finemente ristrutturate e arredate in stile shabby chic, e di una bellissima piscina. Le piace viaggiare e da ogni viaggio porta a casa qualcosa che utilizza per arredare la struttura. Il nome della struttura viene da un tipo di ulivo molto raro che si trova nella zona». 

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2022 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione