"E para tallandishe": esce il singolo di Leo Di Giacomo feat. Manutsa

LARINO. Sarà on line a partire da giovedì 22 settembre il video del singolo E Para tallandishe “La prima rondine” brano in lingua arbëreshe del cantautore molisano Leo Di Giacomo, inserito nell’Ep Ciccotti 20:21 pubblicato il mese scorso su tutti i digital store.
Sul canale YouTube dell’artista, il videoclip del brano, prodotto durante la pandemia, un arrangiamento musicale del testo scritto da Emilio Frate.
Una produzione elaborata e costruita da musicisti molisani, importante la co-produzione del giovane musicista chitarrista Luigi Iarocci, batteria e percussioni Graziano Carbone, pianoforte Michele Ianni, vibrafono Marco Molino, contrabbasso e basso elettrico Lorenzo Mastrogiuseppe, in collaborazione con la cantautrice siciliana electro-folk Manutsa, intrecciando così la lingua arbëreshe e il siciliano con idioma indo-europeo, sotto la supervisione del produttore musicale Roberto Terranova.
Il brano è un testo poetico che mette in evidenza la solitudine dell'uomo il quale in una metafora si paragona ad una rondine che trasvola in paesi lontani e caldi affinchè lo stesso calore possa riscaldare il suo cuore ormai solo da tempo.
Il video è stato diretto e girato da Nicola Primiani presso il Palazzo Ducale di Larino con la preziosa collaborazione della ballerina Ilenia Vitulli della scuola di danza “ArteDanza&Musical” di Termoli.
si ringraziano:
Il Sindaco del Comune di Larino Giuseppe Puchetti
Lorenzo Di Maria per la sua disponibilità
Campovolo di Rio Vivo – Termoli
Scuola di musica Villaggio delle Arti • Larino
ArteDanza&Musical di Termoli.