"L’Italia è Cultura": il brindisi con Lino Patruno al Premio Identitas 2023

Lo show ven 02 giugno 2023
Spettacolo di La Redazione
1min
"L’Italia è Cultura": il brindisi con Lino Patruno al Premio Identitas 2023 ©Termolionline
"L’Italia è Cultura": il brindisi con Lino Patruno al Premio Identitas 2023 ©Termolionline
"L’Italia è Cultura": il brindisi con Lino Patruno al Premio Identitas 2023

TERMOLI. Magnifica serata quella di martedì scorso, 30 maggio, nella cornice di Villa Livia, a Termoli: di scena il premio internazionale per la cultura "Identitas 2023".

Circa 300 gli ospiti, che sono stati ammaliati dal talento versatile del Lino Patruno Jazz Show.

È il risultato dell’evento ideato e organizzato da Stefano Leone, che, al solito, da più di 30 anni, fa centro per originalità, qualità, partecipazione, cultura e riverbero nazionale. Una serata unica nel suo genere, dove Lino Patruno ha narrato la storia del Jazz mondiale attraverso i protagonisti, vivi tra il pubblico attraverso i brani magistralmente interpretati da Ricardo Mei, voce, Gianluca Galvani, cornetta, Carlo Ficini, trombone, Raffaele Gaizo, clarinetto e sax, Silvia Mango, pianoforte e voce, Guido Giacomini, contrabbasso, Gianluca Ferasole, batteria e naturalmente il maestro Patruno al banjo.


All’inizio della serata, con Stefano Leone e Riccardo Mei, è stato presentato il libro del maestro Patruno, Amapola, dove racconta le sue collaborazioni e concerti con i big del Jazz mondiale.

La serata è iniziata con la poesia e la lettura di uno scritto di Pupi Avati, sapientemente interpretati dall’attrice Antonella Pacifico e da un’introduzione di natura culturale da parte dello storico molisano Antonio D’Ambrosio.

Serata vibrante ed emozionante che ha visto alla fine la consegna del Premio Identitas a Lino Patruno e altre personalità della nostra regione. Altro momento da rilevare quando il maestro Patruno ha chiamato sul palco Stefano Leone per suonare insieme Amapola, dono per il compleanno di Stefano che ricorreva proprio quella sera. L'evento si è chiuso con il brindisi "L’Italia è Cultura", declamato dal professor Angelo Malinconico e dalla professoressa Fernanda Pugliese.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione