L'estate di Molise Gourmet supera ogni confine

eventi gastronomici mer 11 luglio 2018
Spettacolo di La Redazione
1min
Molise Gourmet estate 2018 ©TermoliOnLine
Molise Gourmet estate 2018 ©TermoliOnLine

TERMOLI. L'associazione enogastronomica Molise Gourmet lancia per l'estate 2018 un ricco calendario in cui sarà tra i protagonisti di alcuni tra i più importanti eventi gastronomici della Regione e non solo. Infatti gli chef e i soci di Molise Gourmet da giovedì 12 a sabato 14 saranno a Vasto nei pressi di Palazzo D'Avalos in occasione del prestigioso Festival della ventricina del vastese in cui il testimonial sarà Edoardo Raspelli (conduttore di MelaVerde). L'estate "gourmet" è iniziata in occasione della festa dello sport a Termoli e dopo una breve tappa a Isernia in occasione di un corso di cucina "sold out" il 6 luglio, continua a Vasto in questo week-end. La compagine di cuochi e appassionati soci si sposterà il 28 luglio a Fossalto, dove ripeterà "il mare in collina 2.0" dopo il grande successo dell'anno scorso. Si tratta di una serata in un bellissimo borgo dell'entroterra dedicata ai piatti tipici della costa molisana accompagnata da canti e balli popolari del gruppo folkloristico A'rtrnol di Termoli. Segue "la seconda sagra del tartufo di Guardialfiera" mercoledì 8 agosto che l'anno scorso aveva fatto registrare un grande successo di pubblico.

L'11 e 12 agosto sarà la volta della " sagra del tortellino e dei primi della tradizione termolese" nel cuore del quartiere di Porticone in collaborazione con la Pro Loco di Termoli. Il 18 agosto i soci di Molise Gourmet e non solo faranno visita a Fossalto, partendo da Termoli in pullman, per degustare i piatti di una volta nel corso dell'evento "XV usi, costumi e tradizioni del centro storico" in un'atmosfera d'altri tempi. Chiuderà il tour estivo la tappa a Portocannone il 19 agosto in occasione della "Lart & Posht", gara podistica in cui si prevede un post gara tutto da gustare...come nella scorsa edizione.

Il presidente Francesco Augusto Granchelli e tutti i soci vi aspettano per condividere insieme la grande passione per la cucina e il buon cibo. L'hashtag di quest'estate è rigorosamente #estate2018molisegourmet.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione