Non solo "Cenere", 30 anni di canzoni d'autore con Mimmo Locasciulli

Concerto-incontro mer 05 dicembre 2018
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
Mimmo Locasciulli a Termoli ©Termolionline.it
Mimmo Locasciulli a Termoli ©Termolionline.it
Intervista a Mimmo Locasciulli

TERMOLI. Serata nostalgia ieri sera al cinema sant'Antonio grazie all'Associazione "La casa del libro" e della sua presidente Daniela Battista che in un interessante incontro culturale promosso appunto dalla sua associazione ha portato a Termoli una delle icone del cantautorato italiano, Mimmo Locasciulli. Cantautore abruzzese di Penne, musicista, cantante ed anche un valido medico professionista, Mimmo vive a Roma con la famiglia, ma non disdegna di tornare ogni tanto nel suo amato Abruzzo.


Locasciulli ancora oggi continua ad incidere dischi: con "Cenere", il suo ultimo lavoro, è in giro per concerti. A Termoli Mimmo è stato invitato da “La Casa del Libro” proprio perché egli ha scritto il suo primo libro in cui parla di una parte importante della sua infanzia. "Come una macchina volante" è il titolo della sua prima opera libraria dove racconta i suoi ricordi d'infanzia, la curiosità per la vita, la passione per la musica e il microscopio mentre si accompagna tra i campi di grano delle sue amate campagne abruzzesi.

Tanta gente è accorsa ieri sera per sentire Mimmo, incalzato dalle domande di Mariano, figlio di Daniela Battista, ma anche per ascoltarlo in qualche suo brano musicale.

Lo abbiamo ascoltato in una video intervista.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione