«Buonasera nobile gente...», spopola il canto del San Sebastiano

Tradizioni Amiche lun 21 gennaio 2019
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
Spopola il canto del San Sebastiano ©Termolionline.it
Spopola il canto del San Sebastiano ©Termolionline.it
Il Canto del San Sebastiano col gruppo Tradizioni Amiche a Termoli

TERMOLI. Come per la Pasquetta e il Sant’Antonio (o se preferite il Santantugne), nel pomeriggio si è chiuso il trittico rievocativo di gennaio col canto del San Sebastiano, sempre a opera del gruppo folk canoro “Tradizioni Amiche” a Termoli.

Li abbiamo seguiti in diretta alla prima stazione, e questa sera la partenza del tour è stata all'interno del centro Commerciale “La Fontana”: un sabato pomeriggio pieno di clienti che appena li hanno visti arrivare nei caratteristici costumi hanno lasciato tutto quello che stavano facendo - la spesa per qualche minuto poteva attendere - e si sono stretti attorno al gruppo e subito sono partite le prime note del canto popolare "Buonasera nobile gente, statevi tutti allegramente…”

La tradizione continua e meno male che ancora oggi ci sono persone che non intendono far finire questi riti che rappresentano le radici della nostra vita e della nostra cultura.

Il gruppo folk canoro Tradizioni Amiche ci sta provando con ottimi risultati da qualche anno e ogni volta che li osserviamo, seguendoli nelle loro performance, ci accorgiamo che migliorano come il buon vino e stanno diventando un gruppo Doc.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione