Cattedrale, Palazzo Ducale e Anfiteatro: location prestigiose per l'estate larinese

Il cartellone frentano ven 12 luglio 2019
Spettacolo di La Redazione
2min
La conferenza stampa a Palazzo Ducale ©Termolionline.it
La conferenza stampa a Palazzo Ducale ©Termolionline.it

LARINO. Un cartellone ricco di eventi di grande spessore, degni della Città e dell’impegno che la nostra Amministrazione Comunale ha messo fin da subito in campo per il rilancio culturale e turistico del territorio. In continuità con questo obiettivo, in mattinata nella Sala Freda del Palazzo Ducale, abbiamo presentato il programma 2019 degli eventi culturali, artistici e ricreativi dell’Estate Larinese.

Partiamo dal traguardo più importante in assoluto: la riapertura dopo dieci anni del nostro Anfiteatro agli spettacoli musicali e teatrali, che saranno realizzati in collaborazione con la direzione artistica di Frentania Teatri.
Si parte il 21 luglio alle ore 21.30 con il concerto Latin Jazz del “Simone Sala Trio”.
Seguirà la serata del 2 agosto alle ore 21 con lo spettacolo teatrale “Nerone vs Petronio”, con la regia e partecipazione di Pier Francesco Pingitore.
Ed ancora il 19 agosto il concerto con pianoforte ed orchestra dal titolo “Notte d’Autore sotto le Stelle” con musiche di Ennio Morricone, Nicola Piovani e Al Webber.
In tema di eventi destinati ad entrare di diritto nella storia della Città di Larino, non poteva non trovare un posto di rilievo la celebrazione del VII Centenario dell’inaugurazione della Pontificia Basilica Cattedrale di Larino, con un programma di assoluto rilievo promosso dalla Diocesi in collaborazione con il Comune di Larino. Ammirevole l'impegno del Cavaliere di San Gregorio Magno nonché Responsabile dell’Archivio Storico Diocesano Giuseppe Mammarella per il coordinamento e l'organizzazione degli eventi.
Sempre in ambito culturale, il 3 agosto alle 21 è prevista, “Notte d’Arte a Palazzo Ducale”, con l’apertura dei musei; con l'accompagnamento di "musiche d’acqua e di cuore" con la voce del Soprano, Laura di Rito.
L’atrio del Palazzo Ducale farà da cornice il 16 agosto dalle ore 21 all’evento teatrale musicale “Maja” e il 24 agosto alle ore 20.30 allo spettacolo “L’Amore al Tempo degli Dei” con la partecipazione di Edoardo Siravo, unitamente alla partnership di, Frentania Teatri.
Il programma prosegue con i tradizionali appuntamenti dell’Estate. Quest’anno, nell’ambito della consolidata collaborazione con la direzione artistica di Molise Cinema, la serata del 12 agosto sarà dedicata all’incontro con il Maestro Paolo Di Paolo, orgoglio e vanto della nostra Città in Italia e nel mondo.
Il 4 agosto nel centro storico la X edizione Rassegna delle Carresi a cura dell’omonimo Comitato, il 13 agosto il “Carnevale Estivo in collaborazione con l’Associazione Larinella e il 30 agosto in Piazza del Popolo dalle ore 18 la “Notte dello Sport”.
Un lavoro sinergico tra enti e associazioni che l’amministrazione comunale ha saputo mettere in campo e che ci auguriamo, sarà in grado di essere apprezzato dai cittadini e dai turisti che nella seconda metà di luglio e per tutto il mese di agosto arriveranno a Larino.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione