«L'amore è un nano»: la verve di Sergio Marchetta coinvolge

Divertimento dom 08 dicembre 2019
Spettacolo di La Redazione
2min
Sergio Marchetta a Termoli ©Termolionline.it
Sergio Marchetta a Termoli ©Termolionline.it

CAMPOMARINO. Una serata culturale di grande significato emotivo quella organizzata lo scorso primo dicembre dal circolo Auser Campomarino in collaborazione dell’Asd Studio Danze 1.

Intervenuto tra i saluti Michele D’Egidio, assessore al turismo e sport del Comune di Campomarino che ha fatto un plauso al circolo Auser, e alla sua vivace presidente Mirella Croce, per le attività poste in essere sul territorio a favore della collettività. L’assessore D’Egidio, riconoscendo alle associazioni un ruolo predominante nella comunità e il bisogno di spazi, ha preso l’impegno di dare una “casa” alle identità che operano nel territorio di pertinenza dell’Amministrazione.

Una location resa meticolosamente accogliente, per l’occasione, messa a disposizione dall’associazione Studio Danze 1 e del presidente Nicola Colatriano che ha creato la giusta atmosfera per “L’amore è un nano”, lo spettacolo che ha visto protagonista Sergio Marchetta, artista campobassano: poliedrico e sorprendete la sua performance che ha rapito la platea per tutto il tempo. Un’interpretazione dell’amore colta nella vera essenza, svestita da ogni stereotipo inquinante e veicolata con sensibilità attenta.

Inaspettata la sottile ironia dell’artista intercalata nei contenuti profondi e mai banali, un’azione che ha reso comunicativo e leggero il messaggio intriso di vita vissuta, ma anche di vita che verrà, perché Sergio Marchetta è un narratore, un poeta, un’artista che coglie attimi e li trasforma in poesia invitando chiunque incontra sul suo cammino a riflettere, ma soprattutto a vivere i sentimenti con purezza. La riflessione è stata la leva su cui ha puntato l’artista, un invito ad essere più attenti all’amore, quale sentimento profondo, all’amore tra le persone, di coppia e al rispetto di genere, della donna ed un rimarcare che l’amore è coraggio, nell’esprimersi e nel viverlo. Messaggi sottili, impregnati di frammenti di cultura interattiva e poliedrica fatta di poesia, musica, recitazione, canto e teatro. Combinazioni vincenti che hanno mantenuto alta l’attenzione dei presenti.

Ancora un successo messo a segno dal circolo Auser di Campomarino che nel frattempo caldeggia altri progetti imminenti, alcuni anche lungimiranti da mettere in campo quanto prima.

Auser Campomarino è un’identità associativa, riporta l’attiva presidente Mirella Croce, molto presente sul territorio che si occupa dell’invecchiamento attivomettendo al centro delle azioni la persona a prescindere dall’età:promuove attività di aggregazione, apprendimento permanente, benessere psico-fisico, corretti stili di vita per una giusta prevenzione, promuove inoltre attività inerenti temi socio-culturali di interesse comune.

Un’espressione di volontariato encomiabile che insieme ad altre realtà va a tessere quel tessuto di base fondamentale a supporto della persona.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione