Non è Natale senza i canti della Corale

Il concerto gio 26 dicembre 2019
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
La Corale città di Termoli ©Termolionline.it
La Corale città di Termoli ©Termolionline.it
Corale città di Termoli

TERMOLI. Un appuntamento natalizio tanto tradizionale quanto irrinunciabile è stato quello che ha visto esibirsi la Corale città di Termoli, nella sala della parrocchia del Crocifisso.

Programma con recital di canzoni tradizionali del Natale.

L’associazione "Corale Città di Termoli" è un coro polifonico costituitosi nel maggio 1992 sotto l'egida dell'Amministrazione Comunale della nostra cittadina adriatica. Essa, innestandosi in una realtà socio-culturale in continua crescita con l'obiettivo principale di divulgare il messaggio universale della musica arricchendosi nello stesso tempo di esperienze d'arte e di vita, intende lavorare ed impegnarsi per raggiungere traguardi sempre più importanti e rilevanti.

La "Corale Città di Termoli", composta da circa venti coristi, attualmente è diretta dal Maestro Carmine Mascitelli.

Essa si è costituita come Associazione, con il patrocinio del Comune nel febbraio 1996, ed è iscritta all'A.CO.M. (Associazione Cori Molisani) e alla FE.N.I.A.R.CO (Federazione Nazionale Italiana Associazione Regionale Cori) dal febbraio 1997. Ha partecipato a molte rassegne polifoniche, anche fuori regione.

La presidentessa dell'Associazione è la signora Concetta Lisi. Domenica sera è stato davvero un crescendo di emozioni quest'anno c'è anche una new entry la clarinettista Alessia Fiorillo.

Una quindicina di brani alcuni riveduti e riadattati alle loro vocalità partendo da Adeste Fidelis a Tu scendi dalle Stelle, Astro del ciel, White Christmas, Jingle Bells, Alleluja per finire con il più classico Oh Happy day.

La corale davvero sta anno dopo anno crescendo di bravura e qualità, di recente sono stati ad una rassegna ad Ancona dove hanno ben figurato.

In programma ancora concerti a Campomarino e nel nuovo anno alla vigilia dell'Epifania ancora a Termoli.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione