Programma eclettico e talento nel concerto "Paesaggi sonori" con Artese e Arietano

Winter dom 05 gennaio 2020
Spettacolo di La Redazione
1min
Antonio Artese e Antonio Arietano ©Termolionline.it
Antonio Artese e Antonio Arietano ©Termolionline.it
Paesaggi sonori: il concerto piano-clarinetto al cinema Sant'Antonio

TERMOLI. Pubblico attento e partecipe, anche se non troppo numeroso, al concerto Paesaggi Sonori del duo Antonio Arietano, clarinetto e Antonio Artese, pianoforte.

La performance, penultimo appuntamento del Termoli Winter, è stata caratterizzata da un da programma eclettico, con brani classici, quali la fantasia di Rossini e le variazioni di Giampieri sul tema “il Carnevale di Venezia”, i tanghi di Piazzolla, i blues di Gershwin, ed alcuni cavalli di battaglia della musica per film quali i temi delle colonne sonore del “Postino” e di “Cinema Paradiso”. Il concerto si è concluso con tre composizioni del maestro Artese arrangiate per clarinetto e pianoforte.

Leggero, crossover e godibilissimo il format: set unico e brani presentati di volta in volta da Antonio Artese, che ha fatto da mattatore della serata, mettendo il pubblico subito a proprio agio. Il concerto si è concluso con applausi calorosi del pubblico e gli auguri di Buon Anno da parte dei musicisti affinché il 2020 sia un anno con più musica, più cultura e più serenità per tutti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione