Alla scoperta dei Selide: la band molisana annuncia l'uscita del loro primo singolo

Talenti in vetrina lun 13 aprile 2020
Spettacolo di La Redazione
1min
La band molisana Selide annuncia l'uscita del loro primo singolo ©Facebook
La band molisana Selide annuncia l'uscita del loro primo singolo ©Facebook

BONEFRO. Attraverso le atmosfere e le influenze del pop rock elettronico di una giovane band, tra reperti di antichi insediamenti e vecchie leggende rinasce Selide.

Questo è il nome scelto dalla band molisana (Bonefro) per il loro progetto musicale, che li vede impegnati già da alcuni anni nella creazione di brani inediti.

<<Selide ora è il nostro viaggio>> esclama la band, che afferma <<vogliamo raccontare con la nostra musica il mondo che ci circonda, il territorio che ci accomuna, le sue genti e le sue storie. Selide è proprio questo, una storia lontana, dimenticata, di un lungo e duro viaggio ma con un finale da favola. È la storia di una schiava greca resa libera dal proprio padrone e a raccontarcelo è un reperto rinvenuto molti anni fa nel territorio di Bonefro. È come se la band volesse raccontare già con il solo nome una prima storia>>

Da pochi giorni la band ha pubblicato il loro primo singolo intitolato "Vento Freddo" un brano che parla di razzismo, paura del diverso e discriminazioni perpetrate nei confronti di tutte le diversità. Il brano è ora disponibile su tutte le piattaforme digitali come You Tube, Spotify, Tik Tok, I Tunes...

La band, che non ha avuto difficoltà a farsi notare, infatti nel 2017 vince il concorso "Gianpaolo Paviolo" di Guardialfiera e nel 2019 vince la 30a edizione del Festival della Canzone Dialettale Molisana con il brano "Sol d'Magg", è formata da Nicolino Porrazzo voce ed autore dei testi, Peppino Guarino tastiera, Michele Iarocci chitarra, Vincenzo Di Marzo basso ed Antonello Santoianni alla batteria.

Il viaggio è iniziato!! Ed ora i ragazzi vogliono invitarvi tutti ad ascoltare il brano e a seguirli alla scoperta di Selide e del loro viaggio sulle pagine Facebook e Instagram, dove potrete trovare anche maggiori informazioni e scoprire la leggenda riguardante Selide.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione