Suonando e ballando alle Isole Tremiti con Andrea Bocelli

Spettacolo
domenica 09 agosto 2020
di Emanuele Bracone
Più informazioni su
Suonando e ballando alle Tremiti con Andrea Bocelli
Suonando e ballando alle Tremiti con Andrea Bocelli © Termolionline.it

ISOLE TREMITI. Una serata magica alle Isole Tremiti con Andrea Bocelli.

Accade anche questo nel secondo fine settimana d’agosto nel mare Adriatico, dove il celeberrimo artista, tra gli italiani più noti al mondo, era col suo yacht nelle acque dell’arcipelago garganico.

Nella serata di ieri è approdato alle Tremiti, cenando al ristorante la Conchiglia, sull’isola di San Nicola.

Ringraziamo ancora una volta la nostra inviata speciale alle Diomedee Lucia Urbano, che ha avvicinato Bocelli, scambiando con lui alcune parole e poi ha documentato un vero e proprio spettacolo itinerante, quello che lo stesso artista ha voluto vivere assieme alle mulieres garganiche, che per conto della Pro loco diretta da Pia Spano, offrivano la musica garganica in tutta l’isola.

Evento “Sulle Note della Tarantella” con direzione artistica di Valentina Latiano fondatrice delle Mulieres Garganiche. Canti con Roberta Palumbo e racconti con la guida turistica Anna Conte. Con la partecipazione straordinaria dell’organettista abruzzese Paola di Lorenzo.

Bocelli ha voluto provare quasi tutti gli strumenti caratteristici del posto, suonando e ballando con loro fino a notte fonda.

Un programma estemporanea di fascino inarrivabile. La spontaneità di Andrea Bocelli, che era in compagnia della moglie e dei suoi amici, e la sua semplicità lo rendono davvero speciale.