P'orto: il profumo della bellezza a Tornola, persino Platone è stato a Termoli

Rivelazioni di scena sab 22 agosto 2020
Spettacolo di Michele Trombetta
1min
In scena Ettore Fabrizio ©Termolionline
In scena Ettore Fabrizio ©Termolionline
P'orto: il profumo della bellezza a Tornola, persino Platone è stato a Termoli

TERMOLI. Si può mettere in scena la termolesità anche in italiano, non solo in dialetto.

Nel pieno rispetto delle norme anti-Covid si è tenuta nel cuore della vecchia Termoli, Largo Tornola, la serata dedicata tutta in italiano ma non sono mancate recrudescenze apprezzatissime in dialetto termolese, dell'evento programmato e creato da Ettore Fabrizio e Antonio De Gregorio “P’orto - il profumo della bellezza”.

Ma oltre ai due autori, c'è stata a colorare al meglio la serata la sempre più sorprendente e brava professoressa Anna Catalano, che coi suoi racconti di fatti e fatterelli della sua vita soprattutto infantile e adolescenziale, ha fatto divertire i tanti presenti in largo Tornola.

La serata ha svelato quelle sorprese che ci annunciavano in conferenza stampa gli autori, la presenza a Termoli di Platone che è stato un filosofo e scrittore greco antico.

Assieme al suo maestro Socrate e al suo allievo Aristotele ha posto le basi del pensiero filosofico occidentale. Ma altra rivelazione la presenza a Termoli di una Bolla Papale nascosta di cui quasi nessuno sapeva l’esistenza, cosa questa che fornisce una importanza ancor di più alla nostra città nell'ambito cristiano.

Ma Ettore Fabrizio nell'annunciare che stasera si replica, sempre alle 21, per dare modo a chi non ha avuto la possibilità di assistere ieri sera e ha promesso altre rivelazioni importanti e sconosciute come qualcosa che riguarda per esempio le Isole Tremiti.

Quindi stasera bis Largo Tornola, rispettando le norme anti-Covid, con addetti che misurano la temperatura e sanificazione incluse.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione