Debutta il Drive-in a Termoli, in piazza del Papa c'è "Ploi"

Grande schermo sab 22 agosto 2020
Spettacolo di La Redazione
1min
Ploi ©Mymovies.it
Ploi ©Mymovies.it

TERMOLI. Un pulcino che non sa volare, ma che sa come diventare un eroe. E' affidato al cartoon film Ploi il debutto del Drive In a Termoli, stasera dalle 21 in piazza del Papa.

La prima di 4 serate all’insegna del cinema on the road. L’idea è dell’amministrazione comunale di Termoli che, in virtù della situazione che si è venuta a creare con il contrasto al Covid-19, ha deciso di proporre una iniziativa unica nel suo genere.

Il teatro all’aperto prescelto è piazza Giovanni Paolo II, dove viene allestito un grosso schermo che consentirà a tutti i presenti di poter assistere alla programmazione direttamente all’interno delle proprie autovetture.

Cento le auto che la piazza potrà ospitare, per ogni film, a partire da oggi e per ogni sabato fino al 12 settembre quando è in programma l’ultimo film.

L’appalto è stato preso in gestione dalla MR Solution che doterà tutti i presenti di cuffie insonorizzate mediante le quali si potrà ascoltare il film.

Non ci sarà quindi nessun impianto audio che possa dare fastidio al vicinato. Il sistema utilizzato sarà quello del Silent Movie System.

Su tutta la piazza sarà presente l’apposita segnaletica che consentirà di parcheggiare le autovetture per assistere al film. L’area sarà aperta alle 20,15 mentre la programmazione inizierà alle 21. L’ingresso è gratuito fino a riempimento della piazza. Saranno presenti i volontari della Protezione Civile e l’assessore Michele Barile ha assicurato che sono state prese tutte le precauzioni del caso. Per quanto riguarda la programmazione, sono state considerate tutte le fasce di età proprio per consentire a tutti di poter assistere ai film.

Questi i film in programma:

- Sabato 22 agosto: PLOI

Diretto da Árni Ásgeirsson, Ploi è un lungometraggio d'animazione prodotto tra Islanda (soprattutto) e Belgio. Racconta le peripezie di Ploi appunto, pulcino di piviere che non è ancora riuscito a imparare a volare nel momento in cui la sua famiglia deve migrare, nel corso dell'autunno. Rimasto solo, Ploi deve affrontare avversità di ogni genere, nemici pericolosi e ovviamente l'ardua sfida di imparare da solo come si fa a volare.

- Sabato 29 agosto: VITA DI PI

- Sabato 5 settembre: GRAND HOTEL BUDAPEST

- Sabato 12 settembre: LA PAZZA GIOIA

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione