In arrivo il “bonus vista”, un voucher per l’acquisto di occhiali e lenti a contatto

mer 13 gennaio 2021
Termoli Doc di Luigi Vincitorio
1min
bonus vista ©web
bonus vista ©web

Tra i vari aiuti ed agevolazioni introdotti per fronteggiare la profonda crisi economica innescata dall’emergenza sanitaria Covid, col nuovo anno arriva anche il “bonus vista”, per garantire la tutela della salute della vista.
Si tratta di un contributo economico di 50 euro una tantum per l’acquisto di occhiali da vista o lenti a contatto correttive (non occhiali da sole) da spendere presso il nostro centro ottico. L’importo viene erogato sotto forma di sconto immediato al momento dell’acquisto. Non è quindi una detrazione fiscale da riportare nella dichiarazione dei redditi allegando ricevuta o fattura. Questo voucher dell’importo di 50 euro, previsto dalla Legge di Bilancio, sarà valido per gli acquisti effettuati nell’arco dei tre anni dal 2021 al 2023, ed è riservato ai nuclei familiari con un Isee pari o inferiore a 10 mila euro.
L’approvazione di tale proposta rappresenta un ottimo risultato per il nostro settore dell’occhialeria e un decisivo passo che riconosce l’importanza del benessere visivo e la tutela del bene degli occhi, che in un momento difficile come questo rischia di essere trascurato soprattutto nelle fasce più deboli della popolazione.
Per richiedere il Bonus Occhiali occorre attendere il decreto attuativo congiunto tra Ministero della Salute e Ministero dell’Economia, che stabilirà i criteri, le modalità e i termini per l’erogazione del contributo.
Gli store Vincitorio aderiscono all’iniziativa del Bonus occhiali e lenti a contatto garantendo sempre cura e attenzione per gli occhi dei nostri clienti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione