Come pulire gli occhiali in modo corretto

gio 25 febbraio 2021
Termoli Doc di Luigi Vincitorio
1min
pulizia occhiali ©web
pulizia occhiali ©web

La pulizia degli occhiali – da vista o da sole – è fondamentale per avere una visione ottimale e un prodotto che dura a lungo. Se gli occhiali sono sporchi possono causare stress visivo, che affatica gli occhi. Per questo è fondamentale pulire gli occhiali quotidianamente nel modo giusto. Purtroppo però, dopo anni di lavoro, noto quanto è facile rovinare lenti e montatura. Per questo voglio darvi alcuni pratici ed efficaci consigli per eseguire una corretta pulizia degli occhiali e ottenere lenti e montature sempre lucide e trasparenti.
Innanzitutto bisogna evitare di pulire le lenti con tessuti a portata di mano come lembi di maglie o fazzoletti che possono rigare i vostri occhiali o lasciare particelle di polvere o sporco sulle lenti. Per questo è importante avere sempre con sé la pezzetta in microfibra che si trova in dotazione con la montatura degli occhiali nell’apposita custodia. Grazie alla sua conformazione morbida, questo panno raccoglie bene e velocemente lo sporco dalle lenti senza fare azione abrasiva e andrà lavato con regolarità in lavatrice, senza ammorbidente.
A lungo andare la pulizia a secco da sola non basta per rimuovere sostanze grasse e assicurare occhiali sempre puliti e integri. In alternativa, si può utilizzare uno specifico spray detergente per le lenti molto sporche, venduto negli store Vincitorio. Basterà spruzzarlo su entrambi i lati delle lenti e asciugarlo con un panno in microfibra. La sua composizione agisce direttamente sullo sporco, eliminandolo con una sola passata.
Senza dunque improvvisare, occorre affidarsi a questi metodi utili ed infallibili per lavare gli occhiali in modo corretto e mantenerli puliti e senza graffi il più a lungo possibile.
Potete venire a trovarci nei nostri centri ottici per verificare l’assetto dei vostri occhiali, sostituire le lenti danneggiate, stringere le viti e ricevere tutta l’assistenza necessaria alla risoluzione dei vostri problemi.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione