I vantaggi della stufa a pellet per riscaldare casa

Termoli Doc
venerdì 25 settembre 2020
di Emmanuel Di Biase
Più informazioni su
stufa a pellet
stufa a pellet © web

Per quando arriverà il freddo e per prepararsi al meglio alle basse temperature, la stufa a pellet rappresenta da diversi anni una delle soluzioni di riscaldamento più utilizzate in casa. Le stufe di questo tipo sono programmabili e il caldo che emanano è secco, ideale per un clima come il nostro. Il pellet, ricavato dalla segatura la quale viene sottoposta a processi di essiccazione, ha la forma di piccoli cilindri e viene venduto in sacchi.

Si tratta di una soluzione ampiamente ecologica, ma allo stesso tempo anche pratica ed economica. In Italia il consumo di pellet nelle abitazioni è aumentato considerevolmente grazie ai suoi numerosi vantaggi: come già detto, questo tipo di stufa permette innanzitutto un risparmio notevole sulle spese poiché consuma poco, oltre ad essere estremamente facile da pulire e da utilizzare in pochi e semplici passaggi; inoltre, garantisce un livello di riscaldamento efficiente ed è estremamente sostenibile e confortevole, in quanto si adatta anche ad abitazioni di piccole dimensioni.

A differenza delle classiche stufe a legna, quelle a pellet vanno ricaricate mediamente una sola volta al giorno e sono anche estremamente sicure e non necessitano di particolari interventi di manutenzione. Infine possono rappresentare una valida alternativa ai termosifoni in grado di riscaldare ambienti di grandi dimensioni.

Poiché si tratta di un impianto visibile a tutti, questo tipo di stufa deve rispecchiare lo stile dell’abitazione e anche delle sue dimensioni permettendo dunque di riscaldare l’ambiente in maniera ottimale senza dimenticare l’estetica.

Calore, comfort, design e risparmio energetico senza rinunciare alla magia della fiamma. Presso Brico Ok, potete trovare la nostra ampia selezione di stufe a pellet dal design moderno e contemporaneo o in generale di impianti di riscaldamento certificati anche a prezzi convenienti, volendo mantenere sempre in sicurezza i nostri clienti e la loro abitazione.