Come scegliere gli occhiali adatti per lo sport

mer 02 dicembre 2020
Termoli Doc di Luigi Vincitorio
1min
occhiali sport ©web
occhiali sport ©web

La scelta di un buon paio di occhiali da sole per lo sport è particolarmente importante sia per chi ha un difetto visivo sia per chi vuole proteggere in modo ottimale i propri occhi e assicurarsi il massimo comfort.
Infatti, l’utilizzo di occhiali concepiti per attività sportive offre vantaggi sia in termini di protezione che di prestazioni poiché permettono il più ampio campo visivo possibile senza deformazione.
La maggior parte delle montature e delle lenti degli occhiali da sole per lo sport sono realizzati in plastica, con materiale ultraleggero e super performante, resistente e sicuro in caso di urto o caduta, il tutto per rendere più efficienti le performance sportive.
La forma avvolgente e le lenti sagomate sono la scelta più sicura, così da avere una protezione ottimale e completa degli occhi ed evitare lateralmente sia sporco che polvere.
Gli occhiali devono essere quindi ben aderenti al naso e alla nuca per non rischiare che possano scivolare o cadere improvvisamente.
Non esiste un paio di occhiali perfetto ed utilizzabile per tutte le attività fisiche: bisogna quindi considerare molti fattori nella scelta.
Gli elementi più importanti da tenere in considerazione quando si deve scegliere un paio di occhiali per lo sport sono la colorazione delle lenti che, in base alla tipologia, bloccano una particolare tonalità di colore e migliorano il contrasto visivo.
Per proteggere la vista ed evitare fastidiosi riflessi durante le attività all’aperto, gli occhiali da sole sportivi devono permettere la protezione ottimale dai raggi UV del sole, pericolosi per gli occhi e spesso causa di problemi visivi anche nel lungo periodo.
Per una visione priva di abbagliamento, le lenti devono essere polarizzate così da ridurre o annullare l’intensità della luce riflessa su superfici come l’asfalto bagnato o gli specchi d’acqua.
È opportuno, inoltre, che gli sportivi scelgano lenti progressive che garantiscono una visione perfetta con una messa a fuoco corretta da vicino e da lontano, con lo stesso paio di occhiali.
Gli occhiali da sole devono essere studiati su misura per soddisfare le necessità di ogni sportivo e correggere i suoi eventuali difetti visivi e coniugare funzionalità e alte performance.
Negli store Vincitorio, troverete una vasta gamma di occhiali adatti per il vostro sport preferito. Insieme sceglieremo la soluzione sportiva più giusta per le vostre esigenze, in termini di materiale, design e, non da ultimo, di qualità delle lenti.

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione