Maria Pia Manes seconda ai campionati italiani di ciclocross Csi

Sul podio mar 02 febbraio 2021
Altri sport di La Redazione
1min
Maria Pia Manes seconda ai campionati italiani di ciclocross Csi ©Termolionline
Maria Pia Manes seconda ai campionati italiani di ciclocross Csi ©Termolionline

TERMOLI. Fango, fatica ma soprattutto una grande festa dello sport in sicurezza, una kermesse tricolore che è stata un’attrattiva per i migliori ciclocrossisti d’Italia tesserati al CSI che si sono portati dietro un dolce ricordo di Sant’Elpidio a Mare (FM) in un clima di amicizia e di condivisione, a due passi dall’Adriatico, all’ombra della Torre Gerosolimitana e con i Sibillini innevati a fare da cornice sullo sfondo.

Nonostante il momento storico atipico per la difficile convivenza con il Covid-19, la seconda edizione dei Campionati Nazionali ha premiato ancora una volta le Marche come regione in grado di poter ospitare i grandi eventi delle due ruote: lo slancio per l’ennesima ripartenza del movimento ciclistico che vuole guardare lontano e non piegarsi alla forza del virus.

A Sant’Elpidio a Mare (FM), domenica 31 gennaio, entusiasmo alle stelle per una manifestazione fortemente voluta e ben organizzata grazie agli sforzi profusi dal settore Ciclismo CSI Marche guidato da Giampiero Conti in sinergia con l’amministrazione comunale, la commissione tecnica nazionale di ciclismo CSI, dal comitato del CSI Fermo, gli sponsor e gli altri partner commerciali.

Dopo una nottata di pioggia il percorso di gara è stato reso più ostico dallo sterrato ancor più scivoloso e fangoso ma anche dalle piccole asperità e dalle variazioni di pendenza sulla collina che abbraccia la splendida arena verde di Quota CS, nota azienda sportiva leader nel territorio. Sui 2 km a circuito (percorsi in media a 6 minuti al giro) si sono dati battaglia gli oltre centoventi finalisti, arrivati nelle Marche. Dodici start, tre ore di gara, due le categorie femminili al via.

L’Associazione Team Termoli passato nel settore ciclismo al Centro Sportivo Italiano piazza un bel secondo posto con Manes Maria Pia, specialista nelle prove fuori strada dietro solo alla MarchigianaCinzia Zacconidell’ASD New Mario Pupilli e precedendo Roberta Senzacqua e Catia Mastrantoni.

Chiusa la stagione del Ciclocross, il Team Termoli si concentra nell’organizzazione della ventesima edizione della “FONDO MOLISANA” che si svolgerà il 28 Marzo 2021 a Termoli su un percorso unico di km 100.

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione