Motori che passione, il sogno di Gabriele Recchiuti si chiama Rally

L'intervista ven 23 aprile 2021
Altri sport di Emanuele Bracone
1min
Gabriele Recchiuti al Rally dell'Elba ©Termolionline
Gabriele Recchiuti al Rally dell'Elba ©Termolionline
Gabriele Recchiuti: quando il sogno si chiama Rally

TERMOLI. Il prossimo 3 maggio compirà 21 anni, l’età che una volta permetteva di essere maggiorenni, poi ridotta a 18. Un segno tangibile di maturità, specie per chi ama i motori, una passione ereditata in famiglia, grazie a suo padre Silvio, altro pilota di talento con esperienza nazionale, e che da due anni e mezzo ha messo a frutto, inseguendo il sogno di diventare un titolato pilota di rally. Disciplina non certo facile, da approcciare e da sostenere. Ma in Molise c’’è una discreta tradizione.

Parliamo di Gabriele Recchiuti, figlio d’arte, che nello scorso fine settimana ha debuttato nel campionato italiano Wrc, nel Rally dell’Elba. Assieme all’esperto navigatore Nicolò Lazzarini, al volante della sua Peugeot 208 Rally 4, ha affrontato con grande determinazione questa esperienza, che avrebbe sicuramente potuto concludersi sul podio più alto della propria classe, se non fosse stato per un imprevedibile e banalissimo inconveniente tecnico, poco prima della partenza dell’ultima prova cronometrata del venerdì, quando d’improvviso la vettura non ha dato più segni di vita.

Il pronto intervento dell’espertissimo Team Delta Rally di Riccardo Cappato, cui va il più sentito ringraziamento per la tempestività e la competenza con cui è stato risolto il problema, ha scongiurato il ritiro dalla gara. Purtroppo, a seguito dell’imprevisto stop tecnico, la direzione di gara ha inflitto una cocente penalizzazione di 32 minuti al pilota, quando già era in testa nella classifica di classe. Recchiuti ha comunque proseguito professionalmente la sua gara, conquistando un ottimo terzo posto, oltre al secondo posto di classe alla Michelin Cup per il fronte delle 2wd.

I sogni, le speranze, la consapevolezza e anche i consigli a chi volesse cimentarsi al volante sportivo, nelle parole di Gabriele, che abbiamo intervistato a Termoli. 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione