Oltre la pandemia, Alex si allena a casa per un anno e va subito a segno alla prima gara

Sul podio mer 02 giugno 2021
Altri sport di La Redazione
1min
I trofei conquistati da Alex Piscino a Pomezia ©TermoliOnLine
I trofei conquistati da Alex Piscino a Pomezia ©TermoliOnLine

TERMOLI. Il segreto? Allenarsi a casa, da perfetto auto-didatta, seguendo solo metodologie naturali. Anche in piena pandemia, nonostante le restrizioni e le palestre chiuse, è possibile restare in forma, anzi prepararsi adeguatamente per concorrere a competizioni di body building.

Ancora sugli scudi il 38enne Alex Piscino, sanseverese di origine e residente a Termoli, che all'hotel Principe di Pomezia, nello scorso fine settimana, si è guadagnato sul campo un primo posto e un terzo posto, sfiorando il trionfo assoluto. 

«E' possibile se si rimane concentrati sul lavoro da fare, allenandomi a casa con 2 elastici e 2 manubri. Questa affermazione la dedico a me stesso, per essermi preparato completamente da solo, volere è potere». E come dargli torto, tenacia e determinazione gli ingredienti principali. Il contesto di gara era quello della Mediterranean Cup, che ha avuto luogo domenica scorsa, 30 maggio, nell'ambito del ciclo qualificante italiano e gare internazionali promosso dalla Cibb. Altro aspetto fondamentale è quello dell'alimentazione, che Alex cura con particolare attenzione.  

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione