Sfida all’ultima pedalata: partita da Termoli la ventesima ‘Fondo Molisana’ di ciclismo

Emozioni su due ruote dom 04 luglio 2021

Termoli Circa 90 km tra paesaggi mozzafiato e natura incontaminata per contendersi il titolo di campione della ‘Fondo molisana’ di ciclismo.

Altri sport di Michele Trombetta
1min
Ventesima edizione 'Fondo Molisana' di ciclismo ©TermoliOnLine
Ventesima edizione 'Fondo Molisana' di ciclismo ©TermoliOnLine
Sfida all’ultima pedalata: partita da Termoli la ventesima ‘Fondo Molisana’ di ciclismo

TERMOLI. Partita questa mattina dal vialone della zona Industriale di Termoli la 20^ edizione della Fondo Molisana di ciclismo, la manifestazione che si è svolta in due manche.

Alle 9.30 sono partiti i ciclisti della categoria cicloturismo i quali, non avendo velleità agonistiche, approfittano di questa corsa per effettuare una sorta di passeggiata su due ruote per ammirare con calma e occhio turistico, le bellezze paesaggistiche del nostro Molise.

Dopo mezz'ora, alle 10.00, è partita la corsa agonistica che si snoderà su circa 90km, toccando alcune località bassomolisane: le piane di Larino, Rotello, Santa Croce, Bonefro e Casacalenda dove ci sarà un gran premio della montagna.

Successivamente si ritornerà verso Larino, in località piane e sullo stesso vialone del nucleo industriale da dove si era partiti. Oltre 300 i partecipanti per un evento che ha anche scopi turistici, perché molti dei corridori provengono da fuori regione ed avranno l’opportunità di conoscere le bellezze paesaggistiche diu cui la nostra regione è ricca e, chissà, magari decideranno di tornarci in vacanza.

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione