Sfida all’ultima pedalata: partita da Termoli la ventesima ‘Fondo Molisana’ di ciclismo

Circa 90 km tra paesaggi mozzafiato e natura incontaminata per contendersi il titolo di campione della ‘Fondo molisana’ di ciclismo.

Altri Sport
domenica 04 luglio 2021
di Michele Trombetta
Più informazioni su
Ventesima edizione 'Fondo Molisana' di ciclismo
Ventesima edizione 'Fondo Molisana' di ciclismo © TermoliOnLine

TERMOLI. Partita questa mattina dal vialone della zona Industriale di Termoli la 20^ edizione della Fondo Molisana di ciclismo, la manifestazione che si è svolta in due manche.

Alle 9.30 sono partiti i ciclisti della categoria cicloturismo i quali, non avendo velleità agonistiche, approfittano di questa corsa per effettuare una sorta di passeggiata su due ruote per ammirare con calma e occhio turistico, le bellezze paesaggistiche del nostro Molise.

Dopo mezz'ora, alle 10.00, è partita la corsa agonistica che si snoderà su circa 90km, toccando alcune località bassomolisane: le piane di Larino, Rotello, Santa Croce, Bonefro e Casacalenda dove ci sarà un gran premio della montagna.

Successivamente si ritornerà verso Larino, in località piane e sullo stesso vialone del nucleo industriale da dove si era partiti. Oltre 300 i partecipanti per un evento che ha anche scopi turistici, perché molti dei corridori provengono da fuori regione ed avranno l’opportunità di conoscere le bellezze paesaggistiche diu cui la nostra regione è ricca e, chissà, magari decideranno di tornarci in vacanza.