Squilli di Trombetta: le ‘pagelle’ promuovono il calcio termolese

Diamo i voti mer 01 dicembre 2021
Altri sport di Michele Trombetta
3min

TERMOLI. Il Calcio di Eccellenza questa settimana di diritto riconquista il podio più alto il Termoli Calcio 1920 Voto 10: i tifosi Domenica al 90’ dopo aver battuto sonoramente la concorrente diretta Olympia Agnonese cantavano assieme ai giocatori “La capolista se ne va ….” E in effetti ora si può parlare davvero di vera fuga a 6 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. La squadra Domenica ha dimostrato davvero tutta quanta la sua forza tecnica e fisica in condizioni meteo nemmeno favorevoli , ma troppo è stato il divario visto in campo a favore dei giallorossi che hanno anche sbagliato un calcio di rigore . Ora che si potrà dedicare solo al campionato dopo l’eliminazione dalla coppa Italia, la squadra si concentrerà solo sull’obiettivo finale e nel frattempo speriamo tutti che la capolista continui ad andarsene sempre di più –

Calcio Promozione Termoli 2016 Voto 9,5: la risposta dopo la batosta di sette giorni prima contro lo Spinete è servita a far capire ai ragazzi che non si deve mai prendere sottogambe nessun impegno come nel calcio anche nella vita. La “Mazziata” di Lallopizzi dopo Spinete è servita, infatti al Civitelle di Agnone contro il Donkeys  è stata caparbia e senza repliche, solo che adesso non bisogna fare che ci si distrae ancora per poi prendere altre smazzolate, tenere sempre la barra dritta è la priorità.

Calcio a 5 Serie C1 Arcadia Termoli Voto 9: nel Novembre del 1996 un gruppo di amici presso il complesso turistico Arcadia a Campomarino fondarono  Arcadia Calcio a 5. La determinazione che li ha portato a raggiungere i 25 anni di attività non ha eguali. Si va avanti con nuovi obbiettivi spinti dalla passione per questa disciplina. Complimenti per la costanza a portare avanti un progetto anche tra non poche difficoltà che ancora oggi non sono da meno, come ad esempio questo è uno sport che in massima parte si gioca indoor , invece da noi a Termoli si gioca sotto il cielo a volte stellato e spesso sotto le intemperie vento acqua e il resto. Anche se questa settimana non ha giocato per la sosta per la coppa Italia, un bel voto e un auguri per le nozze d’argento con questa disciplina all’Arcadia è d’uopo.

Ma un voto simile all’altra realtà del Calcio a5 Serie C1 termolese Iuvenes Termoli Voto 9: la squadra allenata da Andrea Putzu, pareggiando  3 a  3 nei quarti di finale della coppa Italia regionale a San Martino hanno conquistato il pass per la semifinale della stessa competizione , quindi un risultato lusinghiero unito al fatto che si stanno comportando più che bene anche in campionato bisogna solo apprezzare il lavoro che sta facendo questa società come la consorella cittadina tra non poche difficoltà soprattutto strutturali aldilà di quello che potrà essere il risultato sportivo nel finale di stagione per loro comunque sia solo applausi e chapeau.

Questa settimana non c’è il Volley perche i campionati hanno osservato una sosta programmata .in attesa delle prossime discipline che stanno per mettersi in moto , passiamo alle dolenti noti di questo week end e purtroppo riguardano ancora il Basket.

Infatti L’Air Italiangas Basket Termoli Voto 5: Arriva quasi ormai come un leitmotiv la settima sconfitta su sette partite fin qui giocate, un record che più negativo non si può, noi non possiamo sapere quello che passa per la testa dei giocatori, e  anche questa volta a parte l’Aquila, la squadra parte a razzo e per i primi 5 minuti del primo quarto, sembrava un’altra squadra prendendo subito un buon vantaggio , passati quei 5 minuti da squadra turbo, torna di colpo una diesel, cominciano i soliti svarioni assist su rimbalzi vincenti che vanno agli avversari, precisione a canestro molto labile, e poi il solito problema dei tantissimi errori sui tiri liberi. Domenica si è persi per quattro punti 58 a 62 se solo avessero realizzato solo il 50% dei tiri liberi avuti a disposizione e questi sono fatti, l’Air avrebbe vinto questa partita con largo margine e non solo questa, ripeto a parte l’Aquila che è stato un autentico disastro le altre sei partite, se si fosse prestato un po’ più attenzione sui particolari come appunto i tiri liberi oggi non avremmo quel brutto zero in classifica, ma sicuramente qualche punto in più.

 

Galleria fotografica

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione