Tennis, Pasquale Cesaride promosso arbitro di serie A

Sedia di valore gio 11 agosto 2022

Larino Dai tornei molisani al Challenger di San Marino. Il larinese è tra i top players

Altri sport di La Redazione
1min
Tennis, Pasquale Cesaride promosso arbitro di serie A ©Termolionline.it
Tennis, Pasquale Cesaride promosso arbitro di serie A ©Termolionline.it

LARINO. È il magic moment del comparto arbitrale molisano diretto da Marina Bellomo che pur contando su un numero esiguo di giudici, può rallegrarsi per questa seconda promozione di un suo ufficiale di gara tra i professionisti del settore arbitrale nazionale.

Dopo Giuseppe Iacobucci (che nel frattempo è ancora impegnato nei più importanti tornei al mondo di padel, dopo aver già calcato i più prestigiosi campi da tennis del circuito internazionale) un altro arbitro molisano è stato visionato e poi designato a dirigere gare di un “challenger”.

Si tratta di Pasquale Cesaride, ufficiale di gara di Larino che soltanto un mesetto fa era impiegato come giudice arbitro in tornei di terza categoria come quello svoltosi a Termoli.

Il giovane direttore di gara, è rientrato nel pool dei quindici arbitri internazionali chiamati a dirigere gli incontri degli Internazionali di San Marino da settantamila euro di montepremi in svolgimento dallo scorso 7 agosto. Cesaride, ha già esordito come giudice di linea negli incontri interlocutori del tabellone di qualificazione come pure in quelli del main draw dove compaiono tennisti del calibro di Marco Cecchinato (142 della classifica Atp), Alexandre Muller (tedesco, 145 del mondo) e Carlos Taberner, spagnolo che è accreditato della testa di serie numero uno del seeding e 106 del ranking mondiale.  

TermoliOnline.it Testata giornalistica

Reg. Tribunale di Larino N. 02/2007 del 29/08/2007 - Num. iscrizione ROC:30703

Direttore Responsabile: Emanuele Bracone

Editore: MEDIACOMM srl
Via Martiri della Resistenza, 134 - 86039 TERMOLI(CB)
P.Iva 01785180702

© Termolionline.it. 2024 - tutti i diritti riservati.

Realizzato da Studio Weblab

Navigazione